Zoey, la gattina che non si è mai arresa e che ora vuole essere felice (video)
La protagonista della storia e del video di oggi si chiama Zoey ed è una gattina che ha dimostrato davvero una grande forza d’animo.
La storia di oggi è l’ennesima storia che ha come protagonista un amico a quattro zampe dal coraggio straordinario.
Ma se anche voi leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste ormai aver capito che i gatti sono animali che non si arrendono mai.
Animali che riescono a trasformare tristi destini già scritti in potenziali vite felici. E che riescono a superare anche gli ostacoli apparentemente più insormontabili.
E di storie di gatti coraggiosi noi ve ne abbiamo raccontate moltissime. Come ad esempio la storia di Normal, il gattino affetto da nanismo che finalmente ha conosciuto la felicità (video).
La storia conosciuta di Zoey inizia quando la piccola aveva solo pochi giorni di vita. Fu trovata insieme a suo fratello tra le strade di Las Vegas e portata in un rifugio della città.
Le condizioni di entrambi i cuccioli erano evidentemente disperate. Tanto che, nonostante i grandi sforzi dei veterinari, il fratellino di Zoey morì poco dopo il suo arrivo al rifugio.
Zoey invece si aggrappò con gli artigli e con i denti alla sopravvivenza e piano piano riuscì a vincere la sua battaglia.
E lo ha fatto grazie al suo coraggio e grazie anche al suo angelo custode. Perché nella vita di Zoey è entrata bene presto a far parte Patricia Lika, una volontaria del rifugio che si è offerta di prendersi cura della piccola gattina.
E grazie al suo incredibile impegno, la piccola è riuscita a sopravvivere e ad iniziare la sua vita felice.
Una vita fatta di amore e di tanto affetto. Una vita in famiglia, di quelle che ogni amico a quattro zampe meriterebbe di avere. Eccovi il video che mostra la rinascita della gattina Zoey.