Zaffiro, la gattina siamese innamorata della neonata di famiglia
Zaffiro, la dolcissima gattina razza siamese che è stata adottata dalla famiglia Moore e si è immediatamente innamorata della loro bambina neonata
Questa è la storia di Zaffiro, una gattina siamese e della sua amicizia con Mary, una neonata di pochi mesi.
È una storia a lieto fine, ma che parte con tanta sofferenza e tanto dolore, non solo fisico ma anche mentale.
Zaffiro è stata trovata in mezzo alla strada a Kingston, in Ontario, sola e sofferente, da una persona che, impietosita dalle sue condizioni, l’ha presa e l’ha portata in un centro di recupero per animali.
Si tratta dell’Happy Tails Farm Sanctuary, gestito da Carla Reilly Moore e da suo marito e che principalmente si occupa di animali da allevamento.
Tuttavia quando hanno ricevuto la chiamata che li informava del ritrovamento della gattina, non si sono tirati indietro e quando l’hanno vista è stato amore a prima vista.
Dopo un’accurata visita dal veterinario si è scoperto che Zaffiro, aveva un’infezione agli occhi e anche il bacino rotto.
Ovviamente non è stato possibile capire se fosse stata vittima di violenza da parte dell’uomo o di un incidente stradale.
La famiglia Moore ha quindi deciso di accogliere la gattina, che ha ricevuto il nome Zaffiro. E da quel momento per lei è iniziata una seconda vita.
La famiglia Moore da poco tempo aveva accolto anche una bambina, Mary, che fin dal primo momento ha conquistato la simpatia di Zaffiro.
La gattina siamese, dopo le prime ore all’insegna della paura, ha subito capito che nella nuova casa non avrebbe avuto niente di cui aver paura e così ha iniziato a fidarsi di chi l’aveva accolta.
Ma Mary ha un posto speciale nel suo cuore e più la bambina cresce e più aumenta anche il sentimento che le lega.
“Inizialmente si limitava solo a tenerla d’occhio, poi ha iniziato ad avvicinarsi, fino a rannicchiarsi teneramente vicino a Mary”, ha raccontato Carla.
Addirittura molto spesso allunga le zampe e le appoggia contro la bambina. Che è vero che è ancora piccola, ma ha subito mostrato di saper apprezzare la vicinanza della dolcissima gattina.
“Quando non la trova la chiama e poi va a cercarla”, ha raccontato Carla. Che ha dichiarato di essere felicissima del rapporto che si è instaurato fra la siamese Zaffiro e la neonata Mary.
Un rapporto destinato a crescere insieme a Mary, che imparerà presto di poter contare su un’amica speciale.
E lo stesso discorso vale anche per tutti i bambini che hanno la fortuna di condividere la loro vita con i gatti. Leggete la storia del gattino che ha insegnato a un bambino a camminare e di Masha, il gattino che ha salvato la vita a un bambino abbandonato