Woody, il gattino che ha ricevuto il premio di “miglior sopravvissuto”
Questo meraviglioso micio si è meritato il premio ricevuto perché è riuscito a farcela dopo un gravissimo incidente
La storia di questo gatto di nome Woody è davvero assurda. Non è iniziato tutto nel migliore dei modi, ma fortunatamente è riuscito a prendersi il lieto fine che meritava. La vita di questo micio andava a gonfie vele, ma un brutto incontro ha cambiato tutto.
Il gatto Woody ha sempre vissuto insieme a Stephanie, una donna che lo ha adottato quando era solo un cucciolo. Lui ha sempre amato uscire di casa per fare un giretto durante il giorno e la sua umana, non glielo ha mai negato data la zona tranquilla in cui vivono.
O almeno è così che credevano perché purtroppo, un pomeriggio il povero Woody è uscito e non è più rientrato. Solitamente stava fuori una sola ora, mai di più. E quando la sua umana si è accorta che era passato troppo tempo, si è seduta fuori ed ha iniziato a chiamarlo.
Ma del micio non c’era nessuna traccia. Lei però era fiduciosa e continua ad aspettare ed ecco che prima di cena, Woody è tornato a casa. Ma Stephanie si è subito accorta che c’era qualcosa che non andava. Appena lo ha preso in braccio, ha notato che perdeva sangue.
LEGGI ANCHE: Gatto impaurito morde un dito alla donna che stava cercando di salvarlo
Senza perdere tempo, lo ha portato dal veterinario più vicino. Purtroppo il micio aveva incontrato una persona orribile che si era divertito a fargli del male con una lama. La sua zampetta era completamente lacerata e aveva diverse ferite sparse su tutto il corpo.
Le sue condizioni di salute erano piuttosto gravi, ma Woody aveva una gran voglia di vivere. I giorni passavano e lui migliorava sempre di più, tanto che dopo un mese era guarito completamente lasciando senza parole i veterinari che non credevano in lui.
Dato che secondo i veterinari il micio è sopravvissuto per miracolo, prima di dimetterlo hanno voluto fargli un regalo speciale. Gli hanno dato il premio di “miglior sopravvissuto” organizzato dal PDSA, un’ente di beneficenza che ogni anno, assegna il Pet Survivor Award agli animali “trattati per una malattia o per infortuni potenzialmente letali, da un veterinario nel Regno Unito“.
E dato che il micio ce l’ha messa tutta, si è aggiudicato il premio! Ora è tornato a casa insieme a Stephanie che è felicissima di riaverlo tra le sue braccia. Niente poteva andare meglio di così per loro. Woody si è preso il lieto fine che meritava e ora potrà passare ancora molto tempo insieme alla sua umana preferita!
LEGGI ANCHE: Gaia: micia abbandonata fuori casa merita la sua grande rivincita