Woodhouse, il gatto adottato perché scelto da un cane
La storia di Woodhouse è la storia di un gatto che, come spesso succede, è pronto a sfatare un mito che da tempo circonda i nostri animali domestici: il cane e il gatto sono dei nemici.
Vi abbiamo raccontato tantissime storie in grado di sfatare questa credenza e quella di oggi è solo una delle tante. Un po’ come la storia di Kramer, il gatto che è felice grazie alla sua amicizia con un cane.
Il protagonista della storia di oggi si chiama Woodhouse e non solo ha come migliore amico un cane, ma a lui deve la sua felicità.
Perché probabilmente senza il suo intervento, oggi il felino vivrebbe ancora in un rifugio, triste e solo in attesa di un’adozione.
E invece oggi Woodhouse è felice e tutto grazie a Raven, il suo migliore amico a quattro zampe ed inseparabile compagno.
La svolta nella vita di Woodhouse arriva quando Christina, colei che oggi è la proprietaria di entrambi gli animali, decide di adottare un gatto.
Con lei vive già Raven, uno splendido cane di razza Husky. Gli amici di Christina, in un primo momento, provano a persuaderla.
Siamo davvero sicuri che sia una buona scelta? In fin dei conti si sa che i cani e i gatti spesso non vanno d’accordo. Perché rischiare così?
Ma Christina è davvero molto convinta della sua scelta. Conosce il suo cane e sa che non solo potrebbe andare tranquillamente d’accordo con un gatto, ma sarebbe anche felice di avere la sua compagnia.
L’unica cosa di cui Christina è certa è che deve essere lo stessa Raven a scegliere il suo nuovo migliore amico.
E così la ragazza si reca insieme al suo amico a quattro zampe in un rifugio a Lubbock, in Texas.
Qui ci sono 4 cuccioli di gatto, tutti in attesa di ricevere una richiesta di adozione. Ma Raven non ha dubbi, ha già scelto il suo amico.
Fin dai primissimi momenti insieme, infatti, i due animali iniziano a giocare come se si conoscessero da sempre.
E così quel felino, chiamato poi Woodhouse, raggiunge la sua nuova casa, pronto per iniziare la sua vita felice. Una vita passata in compagnia del suo amico inseparabile, il cane Raven.