Willow versava in condizioni disperate, la storia del suo salvataggio

Questo micio era in condizioni davvero disperate, finché non ha incontrato l'umano che gli ha salvato la vita

Willow è un gatto randagio come tanti altri, si trova fin da piccolissimo a dover fronteggiare da solo le difficoltà della strada. Qui regna una sola legge: il più forte sopravvive. Per questo motivo gli animali che si trovano più in difficoltà purtroppo diventano protagonisti di storie tragiche. Anche per questo dolce gattino sembrava che si stesse per avverare questo scenario drammatico. Infatti, si è ritrovato a giacere a terra ricoperto di parassiti. Fuori c’era un caldo terribile e il cucciolo si trovava esposto a tutti i pericoli dell’ambiente circostanze. Vulnerabile e senza forze. Per sua fortuna ha incontrato sulla sua strada un uomo straordinario che ha deciso che non fosse ancora detta l’ultima per questa povera creatura in difficoltà.

gatto sotto la macchina

Quest’uomo è un operatore di un rifugio che aiuta gli animali in difficoltà nella zona di San Fernardo e ha potuto constatare le condizioni in cui si trovava Willow. Oltre ad essere completamente ricoperto di parassiti era sporco e privo di forze, sembrava proprio che potesse mollare da un momento all’altro.

gatto sopra coperta blu

Proprio per questo il volontario dell’Alley cat ha allertato immediatamente i soccorsi chiedendo aiuto. Per prima cosa aveva bisogno urgente di cibo ma aveva difficoltà nel mangiare. Per questo è stato assistito e ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno oltre che una pulizia intensiva per liberarlo da sporcizia e parassiti.

gatto sdraiato a pancia in su

Con grande gioia di tutti ha risposto positivamente alle cure e si è ripresa nel giro di pochissimo tempo. Ha imparato a mangiare e a bere autonomamente e si è trasformato in un vero e proprio tornado di energia. Willow si è trasformato presto in un meraviglioso micino felice e pronto per dare amore a tutti coloro che gli vogliono bene. La sua vita era appesa ad un filo ma il destino gli ha offerto una seconda possibilità. Questa è senza dubbio una storia che scalda il cuore.

Articoli correlati