Walter, il gattino che “unisce” due vicini di casa durante la quarantena
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Walter, un gattino diventato famoso in un periodo difficile come quello della quarantena che stiamo vivendo.
Tutto il mondo e il nostro paese in particolare sta facendo i conti con un’emergenza sanitaria che ha ha decisamente stravolto la vita di ognuno di noi.
Il Coronavirus si è silenziosamente insinuato nelle nostre vite, cambiando le nostre abitudini, costringendoci in casa e soprattutto facendo moltissime vittime.
Tutti noi siamo ormai da molto tempo reclusi in casa, in attesa di notizie migliori. I nostri amici a quattro zampe in questo periodo di stanno rendendo più benefici che mai.
Lo sanno bene le persone che vivono da sole e che da circa un mese hanno come unica compagnia il loro amico a quattro zampe.
E lo sanno bene anche le persone che cercano di combattere la noia guardando video divertenti a tema amici a quattro zampe. E a proposito di questo, avete mai visto il video del gattino rosso che dorme profondamente, incurante degli scherzi del proprietario?
In ultimo, lo sanno bene i protagonisti di questa vicenda, Sian Cosgrove e il suo compagno che vivono in Inghilterra, a Leeds.
Da giorni reclusi in quarantena, i due fidanzati hanno iniziato a notare un gatto bianco e nero spesso affacciato alla finestra della casa di fronte.
Hanno iniziato a provare ad indovinare il nome del felino fino a che, troppo curiosi per poter resistere, non hanno provato direttamente a chiederlo ai loro proprietari.
E così hanno attaccato un foglio alla loro finestra con scritto “quale è il nome del gatto bianco e nero”?.
Lo hanno fatto più per divertimento che per scoprire la verità, convinti del fatto che nessuno avrebbe mai risposto.
E invece i vicini hanno a loro volta attaccato un foglio alla finestra con scritto “Walter“. La storia del gattino Walter che ha unito i vicini in quarantena ha immediatamente fatto il giro del web, tanto che in pochissime ore è nato anche un Account Instagram a suo nome.