Vuole sopprimere la sua gatta per non spendere altri soldi per lei: il veterinario gli dà quello che si merita
Il padrone voleva abbattere il suo gatto dopo che aveva riportato una ferita, ma il veterinario si è opposto e ha sequestrato l'animale
Quando si decide di adottare un animale domestico, si dovrebbe essere pronti a prendersi le responsabilità che un impegno del genere richiede. Avere un amico a quattro zampe infatti, non significa solo giochi e carezze, ma anche esserci nel momento in cui hanno bisogno di aiuto, il che molto spesso si traduce in uscite economiche, a volte anche importanti. Per evitare problemi improvvisi di questo genere, esistono anche delle assicurazioni sulla salute dei nostri animali da compagnia, ma non tutti i padroni vogliono pagare per questo servizio.
Quello che accade poi in molti dei casi in cui i pet hanno bisogno di assistenza medica, è che i padroni meno abbienti, o meno generosi, decidano di non pagare, ignorando il problema. La protagonista della nostra storia è passata proprio per la mani di una di queste persone, che l’ha prima adottata e poi ha deciso di abbandonarla nel momento del bisogno. La gatta protagonista aveva da poco messo al mondo i suoi gattini quando un cane li ha attaccati, così lei si è impegnata con tutta se stessa per difenderli.
I cuccioli sono sopravvissuti tutti all’attacco, ma la mamma ha riportato delle gravi ferite a una delle zampe posteriori. I padroni hanno portato tutta la famiglia dal veterinario per degli accertamenti, ma quando i medici hanno deciso che la zampa era da amputare, l’uomo si è rifiutato di pagare l’intervento e le radiografie, chiedendo invece di abbattere l’animale.
Ovviamente, e per fortuna, il medico si è rifiutato di assecondare la richiesta del padrone, così l’uomo ha perso il possesso sia della gatta che di tutti i cuccioli. Dopo l’intervento la micia si è ripresa, anche se dovrà abituarsi alla sua nuova condizione. In compenso però, il veterinario è riuscito a trovare a questa famiglia una nuova casa, dove finalmente avranno qualcuno che si prende cura di loro al 100%.