Volontari trasformano vecchie lavatrici in cucce per gatti

Il gesto meraviglioso dei volontari permetterà a tantissimi gatti randagi di avere un posto in cui ripararsi quando fa freddo

Tutto ciò che hanno fatto questi volontari per i gatti randagi è davvero meraviglioso! Loro si sono impegnati così tanto per permettere ai mici di strada di essere al sicuro. Si sono ingegnati e con tanti sacrifici sono riusciti nel loro intento.

Tutto è iniziato quando i volontari si sono resi conto che la situazione dei gatti randagi era davvero disperata. In strada ce ne erano tantissimi e in troppi non avevano un posto sicuro in cui ripararsi. Perciò sapevano che dovevano fare qualcosa.

L’idea è nata dalle autorità della città di Valongo, in Portogallo, dove diversi volontari che si occupano di prendersi cura e nutrire i gattini che non hanno una casa, si sono incaricati di raccogliere diversi elettrodomestici dismessi e di trasformarli in casette per il gattini.

Per rendere più belli gli elettrodomestici in disuso, hanno deciso di dipingerli. Così ognuno di loro ha un colore diverso e si adatta perfettamente all’ambiente circostante. Ma la cosa più importante, è che sono davvero molto utili.

Grazie a questa idea e ai volontari che hanno fatto tanto per realizzarla, ora i mici randagi hanno un posto sicuro. Durante i temporali sapranno dove andare per non bagnarsi, sapranno dove andare per fare un riposino in tranquillità.

Ciò che stanno facendo in Portogallo è ammirevole. Infatti, non solo hanno riciclato gli elettrodomestici, ma hanno deciso di fare di più. Con l’aiuto dell’Ufficio Comunale di Medicina Veterinaria, tutti i randagi saranno sterilizzati e sverminati per rimetterli al sicuro sul territorio.

volontari

Insomma, loro ci tengono davvero tanto ai randagi ed è grazie a loro se ora quei mici sono più al sicuro. I volontari ogni giorno si impegnano per fare il meglio. Stanno riuscendo a sensibilizzare tutti e prima o poi, si spera che tutti i cittadini aiuteranno in questa grande impresa!

LEGGI ANCHE: Little Andrew, il micio che ha tenuto per mano i suoi umani durante l’ultimo viaggio

Articoli correlati