Volevano prenderla a bastonate per farla smettere di soffrire, ma ora questa gatta cieca sogna una famiglia per sempre
Questa povera micia ha rischiato la vita e ora non fa altro che aspettare la sua famiglia per sempre per essere felice
Dopo una vita molto difficile, questa dolce gatta che si chiama Perla meriterebbe soltanto di trovare la sua famiglia per sempre. Lei sogna di essere felice e dopo tutto quello che ha dovuto sopportare, merita di avere il suo lieto fine.
Perla ha meno di un anno ed ha già conosciuto il dolore. Quando una volontaria ha ricevuto una chiamata dalla persona che ha trovato la gatta, ha capito subito che doveva fare immediatamente qualcosa per aiutarla e toglierla dalla strada.
“Gira tonda tonda, sta soffrendo poverina. Gli diamo una bastonata in testa, così non soffre più“, è questo ciò che hanno riferito alla volontaria le persone che hanno trovato Perlina. Volevano solo trovare qualcuno per farle l’eutanasia, ma la gatta aveva solo bisogno di aiuto e di cure.
Perla è una micia cieca e fa parte di una colonia di gatti seguita da una persona che “si limita solo a sfamarli”, affermano i volontari. A quanto pare, tutti i mici non sono sverminati, spulciati, né sterilizzati e curati e le pulci hanno provocato l’emobartobella.
“Il girare e la testa storta di Perla, ipotizza il veterinario, sarebbero conseguenza dell’emobartonella, dell’anemia e dei parassiti intestinali. Perla, ovviamente, non va assolutamente soppressa, ma semplicemente curata“, scrive la volontaria che si sta occupando di lei.
Quando è stata salvata, questa gatta pesava solo 1,2kg. L’hanno portata al sicuro e adesso non gira più in tondo, tranne quando è agitata, confusa o contenta. Al momento, non può prendere antibiotico o cortisone perché è troppo debilitata.
Perla ha meno di un anno, circa 7-8 mesi ed è una gatta dolcissima. I volontari stanno cercando per lei qualcuno che le dia tutto l’amore che merita. Qualcuno che la porti “lontano da un posto dove, per ignoranza, si pensa che dando il cibo a creature sfortunate, si è fatto già tanto perché ‘Non sono i miei, gli do il cibo perché provo pena’.“
Ma soprattutto “un posto dove, sempre per ignoranza, si pensa di liberare dalla sofferenza una vita uccidendola a bastonate“, scrive ancora la volontaria. Al momento Perla deve vivere chiusa in un bagno, ma non è questo ciò che sogna.
Lei vorrebbe solamente trovare la sua famiglia per sempre per essere finalmente felice. Ma non solo, vorrebbe conoscere l’amore vero. Perla si trova a Catania, ma viaggia con staffetta in tutto il centro nord. Sarà affidata, dopo la guarigione, in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi.
Questa gatta ha bisogno di una casa per sempre, aiutiamola a trovare la felicità che desidera. Per avere informazioni, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657. Perla ha solo bisogno di essere amata e coccolata, non merita tutto questo dolore! Sono certa che lì fuori c’è la persona giusta per lei!