“Voglio quello che è qui da più tempo”: così la donna ha scelto il suo gatto fra gli altri ospiti del gattile
Scegliere un pelosetto che risiede in un rifugio non è cosa semplice, ma questa donna di certo aveva le idee chiare
La storia di questa gatta è senz’altro una vicenda che scalda ed ha scaldato i cuori di milioni di persone in giro per il mondo. Tutto perché, amici miei e cari lettori, stava per passare il resto della sua vita in un rifugio ma fortunatamente questo non avvenne. Infatti, la donna che ha deciso di adottarla per sempre e cambiarle la vita è la stessa che ha fatto sì che, nonostante la sua età, potesse avere una seconda possibilità.
Infatti, sappiamo bene come, aimè, i gatti anziani abbiano più difficoltà ad avere una famiglia che possa adottarli per sempre. Ma questa ragazza aveva le idee ben chiare quando arrivò in rifugio: “voglio quello che è qui da più tempo!” Tutto perché voleva scegliere il gatto fra gli altri ospiti in base a questo. Per portarlo via di lì e donargli finalmente una casa. Non è una scelta coraggiosa e allo stesso tempo terena e meravigliosa?

Questa ragazza dolcissima si chiama Bridgid ed ha deciso di adottare, e così salvare, un gatto fra gli altri in base al tempo trascorso in rifugio. Lo so, non è una cosa che accade tutti i giorni ed è per questo che ha scaldato i cuori di tutti. Nonostante questa dolcissima gatta fosse anziana ormai, lei decise di prenderla con sè e farle trascorrere tutta la vita che le restava con qualcuno che la amasse davvero.

Quando la donna portò la gatta, che si chiama Cali, in casa, notò qualcosa di molto particolare in lei. Infatti disse: “Non ha dormito affatto la prima notte. Era così ipervigile e ansiosa per il suo nuovo ambiente. La mattina dopo era come se fosse stata accesa la luce. Lei si è rannicchiata sulle mie ginocchia mentre ero sul divano e si è addormentata.” Insomma, si erano finalmente scelte.

La pelosetta, Cali, è anche sorda ma questo non le vieta di essere una coccolona, dolce e gentile gattina. Infatti, nonostante la sua condizione non sembra affatto sorda. E vive la sua vita serenamente ed ora anche con il cuore pieno di amore e gioia. Non credete anche voi che salvare un gatto anziano sia la cosa più bella del mondo?