Vivia, la gattina che si è meritata la sua nuova vita
Dopo una vita in strada è finalmente arrivato il suo momento di riscatto. Ecco la storia di Vivia
Oggi vi raccontiamo una storia a lieto fine, di una seconda vita, quella che si è meritata una dolce gattina di nome Vivia.
La sfortunata gatta è stata trovata vagante per le strade di Montreal in Canada. La volontaria che l’ha messa al sicuro ci ha messo giorni per riuscire a prenderla.
Vivia era schiva e aveva paura, per questo non si faceva avvicinare nemmeno con il cibo. Tuttavia Stef è una soccorritrice esperta e dopo aver piazzato una trappola è riuscita nel suo intento.
Una volta presa sotto la sua ala protettiva, Stef ha portato Vivia presso un rifugio della zona. La gattina troppo spaventata per capire che adesso si trovava in un luogo sicuro, non è uscita dall’armadio in cui si era nascosta per giorni.
Nel giro di poco Stef è riuscita, con tanta pazienza a conquistarsi la fiducia della gattina che ha sorpreso tutti durante una visita medica.
Vivia infatti non poteva al momento essere sterilizzata perché era già incinta! I volontari hanno quindi agito subito e le hanno trovato uno stallo momentaneo.
Melissa, la donna che ha ospitato Vivia negli ultimi giorni di gravidanza, ha fatto di tutto per metterla a suo agio.
Così a metà luglio sono nati 5 splendidi e forti gattini, che non dovranno sicuramente vivere i dolori provati dalla loro mamma.
Che nel frattempo ha trovato una famiglia pronta ad accoglierla. La gattina Vivia infatti andrà presto incontro alla sua nuova vita.
Sono finiti per lei i giorni in cui doveva cercare cibo e un luogo sicuro per la strada. E sono finiti anche il dolore e la disperazione.
Sulla sua strada ha trovato degli angeli che l’hanno curata e aiutata e così sarà per i suoi cuccioli che saranno presto adottabili.
Vi lasciamo con una storia e un video divertente: quella di Mikey il gatto che ogni giorno sveglia la sua padrona.