Viveva per le strade e si arrangiava, finché questo gatto non ha incontrato gli occhi dolcissimi di una bambina
Un gatto dallo sguardo strabico e vivace ha conquistato il cuore di una bambina e della sua mamma, ma loro non potevano adottarlo
Luciano, un gatto rosso dal caratteristico sguardo strabico e un’aria simpaticamente unica, era una presenza familiare nelle strade di Far Rockaway, nel Queens, New York. Ogni giorno, vagabondava per il quartiere, attirando l’attenzione di una bambina e della sua mamma che, affezionatesi al micio, iniziarono a prendersi cura di lui portandogli cibo e acqua.
Con il passare del tempo, le due si resero conto che il loro aiuto non era sufficiente. Luciano meritava di più: una casa sicura e un amore costante. Decisero quindi di cercare una soluzione più stabile per lui e pubblicarono un annuncio su Facebook, sperando di trovare qualcuno disposto ad accogliere il gatto nella propria vita. La loro richiesta di aiuto non passò inosservata. Gissell, fondatore dell’organizzazione Paws of Hope NYC, venne a conoscenza della storia di Luciano e decise di intervenire.
Grazie a Gissell e al team di Paws of Hope NYC, Luciano è stato portato al rifugio dove ha ricevuto cure e attenzioni. Dopo un breve periodo in una famiglia affidataria, dove ha iniziato a conoscere il calore di un ambiente domestico, Luciano ha trovato finalmente la sua casa per sempre. La sua nuova famiglia, innamoratasi immediatamente del suo aspetto singolare e della sua personalità affettuosa, non è riuscita a resistere al suo fascino.
La storia di Luciano è un bellissimo esempio di come la collaborazione e la bontà delle persone possano cambiare la vita di un animale. Da vagabondo delle strade a membro amato di una famiglia, il viaggio di Luciano dimostra che ogni animale merita una seconda possibilità e che, con un po’ di impegno e amore, è possibile fare la differenza. Ora finalmente, Luciano vive sereno nella sua nuova casa, lontano dalle difficoltà della vita di strada, circondato da amore e cure.