Villesse, viene segnalata la scomparsa di Cleopatra, i proprietari continuano a cercare questa bellissima gatta
Seguendo dritte e consigli dei vari utenti sui social, i proprietari vanno avanti con le ricerche per salvare la vita di Cleopatra, non sarà semplice
Famiglia chiede aiuto per poter rintracciare una gatta calico di nome Cleopatra. Questa felina si è allontanata dalla sua abitazione di Villesse, provincia di Gorizia, lo scorso 11 maggio e non ha fatto più ritorno. Il caso ha molti lati oscuri, sui quali non si è fatto chiarezza, non per mancata volontà, ma per assenza di informazioni, informazioni che neanche i proprietari possiedono.
Ecco perché il caso di Cleopatra è così intricato; a quanto si è capito, la gatta era solita uscire di casa per alcune ore della giornata, trascorrendo perciò parte del suo tempo all’esterno dell’abitazione (magari in giardini limitrofi, in luoghi riparati, avventurandosi in posti a lei noti). Questa abitudine l’ha condotta allo smarrimento, anche se non si conoscono le esatte dinamiche.
I proprietari hanno immediatamente chiesto il supporto di tutti coloro che vivono nella zona e che hanno a cuore le sorti della felina. Ci sono state delle ricerche (proseguono ancora oggi, anche se si è giunti ad un punto morto della questione); i ricercatori hanno setacciato in lungo e in largo il comune friulano, pur non riscontrando nulla.
LEGGI ANCHE: Il gattino incastrato nella grondaia viene salvato da un cane e dal suo padrone
I vari appelli sui social hanno un obbiettivo: far sì che sempre più persone (potenziali volontari) conoscano il caso della felina. Il consiglio che forniamo sempre è quello di provarle tutte, non arrendersi di fronte alle prime difficoltà ma fare il possibile per rintracciare (o comunque giungere a novità) l’animale in questione.
Siamo sicuri che i proprietari abbiano seguito per filo e per segno queste operazioni; se non è bastato, non è per colpa loro. Cleopatra è una calico di quasi 7 anni, dallo splendido manto corto, caratterizzato da un tricolore (nero, bianco e rosso) davvero peculiare. La bellezza della felina è oggettiva, impossibile non riconoscerla.
Stando a quanto riportato dagli appelli, Cleopatra è diffidente, timorosa e schiva, soprattutto con gli sconosciuti. Avvicinarla non è una buona cosa da fare, perciò in caso di avvistamento, segnalare il tutto al 347 741 7833. La gatta si è persa a Villesse, ma potrebbe trovarsi ovunque. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cash, il gattino salvato dopo essere rimasto intrappolato nel bancomat: la storia