Villanova Tulo, Fidel ha 10 anni e si è perso, il caso del gatto ha attirato l’attenzione
Il gatto smarrito ha subito da poco un'operazione, i proprietari insistono nelle ricerche nella speranza di poter giungere al ritrovamento
In data 9/12/2022 viene a smarrirsi un gatto nei pressi di Villanova Tulo, provincia del Sud Sardegna. Scattano le ricerche, condotte in primis dai proprietari del micio, intenti a scoprire qualcosa prima che il tempo passi inesorabile, insabbiando gli eventuali indizi. Le perlustrazioni proseguono ancora oggi, i risultati stentano ad affermarsi.
Il gatto che tutti cercano prende il nome di Fidel. Questo sembra essersi allontanato autonomamente di casa, senza purtroppo trovare la via del ritorno. Dalle informazioni rilasciate dagli stessi familiari, apprendiamo come il gatto non fosse solito uscire di casa, soprattutto per periodi così prolungati nel tempo.
In virtù di ciò, le ipotesi vertono tutte allo stesso punto: non è così improbabile che Fidel sia rimasto incastrato da qualche parte, chiuso erroneamente in una cantina, in un garage, un box e così via. Ragion per cui la richiesta è proprio quella di dare un’occhiata in luoghi simili, perché forse è lì che Fidel ha trovato riparo.
LEGGI ANCHE: Sì, questa gattina ha letteralmente un cuore stampato sul petto. Ed è meravigliosa
Le immagini fornite via social permettono una descrizione fisica del gatto affatto secondaria: Fidel è un gatto di grossa taglia, anche per via del suo pelo folto, quest’ultimo di una tonalità fulva, con alcune evidenti sfumature più chiare (vedasi la pancia o il collo). Questo maschietto ha circa 10 anni e presenta degli occhi di colore verde.
Sappiamo come l’amico felino abbia subito un intervento ai denti recentemente; per via dell’operazione, Fidel ha bisogno di una determinata alimentazione, cosa che non può ovviamente essere garantita nella situazione in cui si ritrova. La famiglia cerca giorno e notte, chiedendo in giro, spargendo la voce, ma sembra non bastare.
Per il ritrovamento del gatto smarritosi a Villanova Tulo si offre una ricompensa che ammonta a 500 euro; si spera che, così facendo, si incentivi la ricerca anche per via volontaria. Riportare eventuali segnalazioni al seguente link social. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gatta chiede aiuto per lasciarsi alle spalle la vita da randagia