Vigili del Fuoco salvano un gatto bloccato su un albero da una settimana
Il gatto è stato chiamato Paul e gli hanno dato acqua e spaghetti appena sceso a terra
Sappiamo tutti quali sono le caratteristiche dei gatti. Più volte, infatti, vi abbiamo parlato del loro modo di fare e dei loro atteggiamenti che, spesso, ci fanno sorridere. Delle volte, però, la loro indipendenza, li porta a cacciarsi nei guai. Quante volte, infatti, abbiamo avuto modo di ascoltare storie di gatti salvati dai Vigili del Fuoco o altre forze dell’ordine? Oggi, vi raccontiamo di un gatto che si è cacciato davvero nei guai e prima che qualcuno intervenisse a salvarlo è passata una lunga settimana.
Ci troviamo a Pensacola, in Florida. Proprio qui, i Vigili del Fuoco, vengono avvisati della presenza di un gattino arancione su un albero. Proprio per questo motivo, si precipitano sul luogo per cerare di aiutare il felino. Quando arrivano, si rendono conto che il gattino sull’albero c’è. Quel che non immaginavano, però, era che fosse così spaventato.
Infatti, per perfezionare il salvataggio, ci è voluta più di un’ora. Si è reso necessario moltissimo tempo per convincere il gattino che non aveva nulla di cui temere. Inizialmente, infatti, il felino cercava di sfuggire all’aiuto dei Vigili. Possiamo solo immaginare cosa debba aver passato per avere una tale paura degli esseri umani.
Piano piano, però, il felino ha cominciato a capire che di quegli esseri umani ci si poteva fidare. Lentamente si è tranquillizzato e questo ha permesso ad un Vigile del Fuoco, lo stesso che si era adoperato affinchè il gatto potesse star più sereno, di tirarlo giù dall’albero. Una volta a terra, il gatto ha ricevuto molta acqua e un cibo inusuale: gli spaghetti!
Leggi anche: Trilly, la micia che ha sofferto molto cerca casa
Il Vigile del Fuoco che ha salvato il gattino ha deciso di chiamarlo Paul. Nonostante si fosse affezionato tanto al felino, non ha potuto tenerlo. Per questo motivo,il controllo animali ha preso in carico Paul. Ora stanno procedendo alle verifiche. Infatti, prima di poterlo dichiarare adottabile, è necessario verificare che non abbia già un padrone.
Grazie a questi splendidi Vigili del Fuoco, Paul ora sta bene e ha qualcuno che si prende cura di lui.
Leggi anche: Gatto incontra due anatroccoli per la prima volta (VIDEO)