Vigili del fuoco salvano la vita di un altro gattino: ennesima dimostrazione dell’empatia di questi angeli
I vigili non perdono occasione per salvare la vita ai nostri pelosetti, andiamo a vedere questa volta cosa è successo al pelosetto
Sappiamo bene quanto i nostri piccoli pelosetti siano in grado di cacciarsi in guai assurdi e in luoghi che mai avremmo potuto immaginare. Ed ecco a voi, ragazzi miei, una nuova storia di salvataggio improbabile ma che, con la forza, la caparbietà, l’audacia dei nostri meravigliosi angeli, è riuscito. Il lieto fine di questo tenero gattino che si era infilato in un buco davvero stretto e, soprattutto, luogo raggiungibile dai Vigili del fuoco che lo hanno tratto in salvo. Insomma, una storia avvincente e bella al tempo stesso, posso assicurarvelo.
Questo dolcissimo gattino, pensate, è un randagio che si era infilato in un luogo del tutto particolare, a riprova del fatto che i nostri pelosetti non smettono mai di sorprenderci. Il dolce amico a quattro zampe felino era dentro la condotta dell’aria di ricircolo di un istituto bancario.
Il tutto accade a Via Repubblica a Campagna Lupia, qui in Italia. Per fortuna che la banca era piena zeppa di persone e qualcuno ha sentito le grida disperate di aiuto del gattino sfortunato e combina guai. Una donna, in particolare, lo sentì e chiamò immediatamente i Vigili del fuoco, proprio nel pomeriggio di domenica scorsa.
I Vigili arrivarono seduta stante e, senza tentennare e vacillare neanche un secondo fecero immediatamente un sopralluogo. Misero fuori uso gli allarmi di sicurezza della banca per la durata delle operazioni. Poi i pompieri hanno provveduto con una telecamera utilizzata per il soccorso in macerie a individuare nel condotto il pelosetto.
Il dolcissimo gattino, dal mantello completamente nero, non vedeva l’ora che qualcuno lo portasse in salvo. Sembrava che si era accovacciato lì, a riposarsi perché sapeva che lì fuori vi erano delle persone che stavano arrivando per salvargli la vita.
Il pelosetto ora si trova in una colonia felina della zona e una donna si sta prendendo cura di lui. Nella speranza, amici miei e cari lettori, che non si cacci in qualche altro guaio!