Vigile del fuoco rianima gattino: salvato dall’annegamento
Un vigile del fuoco rianima un gattino rimasto intrappolato in un tubo di scarico. L'ennesima storia a lieto fine grazie all'abnegazione dell'uomo
Un vigile del fuoco rianima un gattino e lo salva da morte certa. Questo è l’ennesimo caso in cui i pompieri si mettono a servizio degli amici a quattro zampe e impediscono che accada il peggio.
Il micetto infatti ha rischiato di morire per annegamento. Per fortuna un angelo custode ha incontrato il suo cammino e gli ha permesso di continuare a vivere.
La vicenda
Ci troviamo a San Paolo, in Brasile, quando vengono chiamati i soccorsi per salvare un micetto finito in un tubo di scarico. Ormai le sue condizioni sono critiche, quando un vigile del fuoco rianima il gattino.
Dopo il massaggio cardiaco, infatti, ha ripreso a respirare e a miagolare regolarmente. Non sarà stato un modo per ringraziare il suo eroe in divisa? Un caso di annegamento quasi certo si è trasformato in una storia a lieto fine.
Le condizioni del felino
Il micio intrappolato nel tubo di scarico, quando è stato prelevato dai soccorritori, era in arresto cardiopolmonare, rischiava seriamente di morire. Per fortuna l’intervento tempestivo e competente dei pompieri gli ha permesso di continuare a vivere.
Dopo che il felino ha ripreso a respirare di nuovo, è stato portato da un veterinario per una visita di controllo generale, per poi essere trasferito in un rifugio per animali. Adesso speriamo riesca a trovare una casa nella quale stare al caldo e lontano dai pericoli.
L’operato dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco hanno raccontato questa storia sui social network, e i commenti di elogio non sono mancati di certo: “Questi professionisti non fanno distinzioni tra umani e animali”, ha scritto un utente di Facebook: “La vita degli altri è sopra tutto”.
“Questi eroi meritano tutto l’affetto e il rispetto della società. Salvano sempre vite senza distinzioni”: sono tutte di questo tenore le considerazioni di chi è venuto a conoscenza di questa storia, e noi siamo assolutamente d’accordo. Un’altra vicenda finita nel migliore dei modi, come quella del gattino intrappolato nel Naviglio.