Video di gatti proiettati al cinema: il successo è stato strepitoso
In un cinema hanno proiettato più di un'ora di video con protagonisti degli adorabili e incredibili gattini. Il successo è stato, ovviamente, assicurato
Alzi la mano chi passa il suo tempo libero (e anche quello non libero) a guardare sul computer o sul telefonino filmati con protagonisti dei felini che ne combinano di tutti i colori o che sono intenti a dimostrare la loro innata dolcezza. Cosa succede se i video di gatti vengono proiettati al cinema? Succede che, ovviamente, si registra il tutto esaurito: il successo è stato strepitoso.
Questo particolare esperimento ha avuto luogo in occasione del Cat Video Fest, un Festival decisamente molto interessante per tutti gli appassionati di felini. Un centinaio di sale cinematografiche negli USA e in Canada hanno proiettato 73 minuti di video di gatti provenienti da tutto il mondo. Le avventure e disavventure dei micetti sul grande schermo avevano tutto un altro sapore. E, infatti, secondo quanto riportato da Variety, l’edizione 2024 di questo particolare evento ha avuto un grande successo: gli organizzatori hanno raccolto 280mila dollari, il doppio rispetto all’anno scorso. Inoltre, gli organizzatori hanno messo da parte 30mila dollari da destinare a rifugi di animali e organizzati no profit.
Tutti volevano partecipare a questo grande evento e, purtroppo, alcune persone sono rimaste fuori dalla porta dei cinema. Per questo motivo gli organizzatori del Cat Video Fest, ideato da Will Braden, hanno deciso di allungare la manifestazione, aggiungendo altre date e altre sale cinematografiche per poter accontentare tutti quanti. L’evento benefico si svolge dal 2016: durante il resto dell’anno l’organizzazione raccoglie filmati da tutto il mondo, che poi monta in un unico grande film con protagonisti i gatti più belli del mondo. Nessuna pausa tra le clip prese da YouTube e altri social network, per un totale di 73 minuti.
La maratona di video sui gatti nei cinema statunitensi e canadesi è una formula molto interessante. Chissà che possano esportarlo anche altri Paesi del mondo. In Italia avrebbe lo stesso incredibile successo.