Vi presentiamo Porg, il gattino dagli occhi giganti che qualcuno ha avuto il coraggio di abbandonare
Vi presento Porg, il bel gattino dagli occhi grandi che è stato trovato abbandonato in una scatola
Porg è un dolcissimo gattino con gli occhi giganti che ha lasciato alle sue spalle una storia molto triste. Il piccolo infatti era stato abbandonato dai suoi ex proprietari con una modalità che nessun essere vivente dovrebbe mai sperimentare. Questo piccolo esserino infatti è stato lasciato dentro ad una scatola. Nonostante il mondo fosse stato immensamente crudele con lui è riuscito incredibilmente a salvarsi.
Una donna infatti lo ha trovato proprio dentro alla scatola di fronte al portico di casa sua a Chicago. Quando lo ha visto non riusciva a credere ai suoi occhi: chi mai avrebbe avuto il coraggio di abbandonare una creatura così adorabile? La donna lo ha tolto immediatamente dal suo freddo giaciglio e lo ha portato in casa. Il micino era estremamente schivo e aveva il terrore che qualcuno potesse fargli del male. Era inoltre molto magro e malconcio, così la gentile signora lo ha portato d’urgenza dalla veterinaria Elise Hall.
L’esperta, nonostante ci sappia fare con gli animali, ammette di aver avuto un po’ di difficoltà all’inizio per interagire con Porg. Il micio era rimasto così tanto deluso da ciò che gli era successo da non dare il minimo cenno di vitalità. Non si lasciava accarezzare, rifiutava il cibo e tremava dalla paura. Solo dopo alcune ore di tentativi la veterinaria è riuscita nella sua impresa. Il micio infatti ha iniziato a mostrarsi più socievole perché aveva finalmente capito di trovarsi in un posto sicuro. Elise ha comunicato di volerlo tenere con sé fino a che le sue condizioni non fossero migliorate.
Quel dolce micino dagli occhi giganti non aveva meritato tutto quello che aveva subito e meritava cure, amore e tanto riposo. Dopo un’attenta analisi la veterinaria ha inoltre coperto che la mancanza di pelo in alcune parti del suo corpo era dovuta ad una malattia genetica chiamata sindrome di Ehlers Danlos. Per non far sentire il piccolino a disagio la donna gli ha procurato una tenerissima maglia leopardata. Porg la sfoggia con fierezza e in questo modo non si sente mai “messo a nudo”.
Oggi il nostro adorabile gattino è cresciuto, ha recuperato il peso perso ed è più felice che mai. Vive con la sua nuova padrona, ossia la veterinaria che gli ha salvato la vita. Per di più è la star indiscussa dei post su Instagram di Elisa. Visitando il suo profilo possiamo infatti vedere ogni giorno foto e video del micino che si gode la sua nuova vita. I suoi giganteschi occhi gialli sono rimasti un meraviglioso tratto distintivo.