Veterinario denuncia l’abbandono di un gatto ferito dentro un sacco, ma una telefonata stravolge la vicenda
Il veterinario ha trovato il gatto ferito dentro un sacco fuori dal suo ambulatorio; ha denunciato l'abbandono sui social, ma la verità era diversa
Sono tanti i casi di abbandono di animali, soprattutto se in difficoltà, non bisogna però fare di tutta l’erba un fascio. Questa storia ad esempio è stata fraintesa: il veterinario che ha trovato il micio ferito ha denunciato il suo abbandono, ma la realtà era differente.
La storia inizia quando una veterinaria, prima di entrare in ambulatorio per iniziare a lavorare, ha sentito dei miagolii strazianti. La giovane ha subito deciso di controllare nella vicinanze per scoprire cosa stesse succedendo; così ha trovato una borsa contenente Sith, un gatto tutto nero con delle importanti ferite agli occhi. La donna non si è persa d’animo e subito ha portato l’animale ferito all’interno della clinica.
Lei e uno dei suoi colleghi si sono messi a lavoro per cercare di salvare il gatto, ma la proprietaria della struttura voleva che fosse abbattuto perché le sue ferite erano troppo gravi. Per fortuna i due veterinari non hanno accettato e si sono proposti per pagare di tasca loro tutte le cure necessarie a salvare la vita di Sith. Dopo aver fatto del loro meglio, i due hanno pubblicato su Twitter un post in cui denunciavano l’abbandono del gatto nero.
Nei giorni successivi Sith cominciò a migliorare, anche se era rimasto cieco per sempre. Un giorno però arrivò una telefonata in ambulatorio che ha cambiato tutte le teorie del veterinario. Dall’altro capo della cornetta, una donna sosteneva di essere la proprietaria di Sith. Secondo la signora, il gatto si era allontanato da casa in piena salute solo poco tempo prima. Dopo aver risposto alle scrupolose domande dei medici ha ottenuto il permesso di recarsi in ambulatorio per vedere il suo micione.
Lì ha potuto dimostrare attraverso delle foto che Sith fosse effettivamente il suo gatto e che non era stato abbandonato da lei. Nonostante il grave trauma subito Sith è riuscito finalmente a tornare a casa, anche se non si sa cosa sia capitato al povero gattone.
LEGGI ANCHE: Salvato il gattino trovato da solo su un treno in corsa