Vera o falsa? Questa foto del Gatto serpente amazzonico sta lasciando tutti senza fiato

Sta circolando su internet una foto del gatto serpente amazzonico, che ha lasciato tutti senza parole. Ci si chiede se quelle immagini siano vere oppure no

Una foto del Gatto serpente amazzonico sta facendo il giro della rete e del mondo, lasciando tutti senza fiato e senza parole di fronte a uno scatto decisamente insolito e raro. Così insolito e raro che in molti si chiedono oggi se sia un’immagine vera, ritratta realmente dal mondo della natura, oppure falsa, rifatta con il sapiente uso di programmi di fotoritocco.

gatto selvatico giallo e nero
Fonte foto da Twitter di Jeff_kamara2

Sui social network è apparsa da qualche tempo la foto di un presunto gatto serpente amazzonico. Molte persone sono rimaste allibite di fronte a questo scatto. Tanto da chiedersi se si tratti o meno di una foto reale, vista la rarità di questo animale selvatico.

Per la prima volta la foto è apparsa online mostrando una specie che si chiamerebbe Serpens catus. Si tratterebbe di un felino selvatico con macchie e strisce nere e giallo acceso. La pelle è simile a quella di un serpente, per questo motivo si chiama gatto serpente amazzonico. Sarebbe la specie più rara di gatto sulla Terra.

LEGGI ANCHE: Un gatto selvatico è riuscito a scappare da un subdolo padrone: lo usava per trasportare droga

L’utente Kamara2R su Twitter ha postato la foto del gatto raro che vivrebbe in zone poco accessibili della foresta amazzonica. Per questo il felino è poco conosciuto e al suo riguardo esistono pochissimi studi.

Il Serpens catus è la specie felina più rara sulla Terra. Questi animali vivono in regioni di difficile accesso della foresta pluviale amazzonica, motivo per cui sono relativamente poco studiati. Le prime immagini che hanno catturato il gatto serpente non sono apparse fino al 2020. Pesa fino a 4 chili.

L’utente sostiene che la specie di gatto sarebbe originaria del Sud America. Potrebbero esserci esemplari in Colombia, Venezuela, Ecuador e Brasile. In molti, però, online si chiedono se sia vero o falso questo scatto. Al momento non ci sono conferme o smentite da parte degli scienziati.

LEGGI ANCHE: Perché il gatto batte i denti?

Articoli correlati