Veleno per uccidere i gatti in una scuola di Pianura
C'è qualcuno che nel napoletano mette del veleno per uccidere i gatti anche in una scuola, succede a Pianura. Le forze dell'ordine stanno indagando
Paura in quartiere di Napoli per tutti gli amanti degli animali. C’è qualcuno che si “diverte” a spargere del veleno per uccidere i gatti, arrivando a sistemare questa sostanza mortale per i felini (e forse non solo per loro) anche in una scuola di Pianura, un quartiere che si trova nella periferia occidentale di Napoli, a sud della collina dei Camaldoli e nei pressi della Montagna Spaccata.
Questa persona sta cercando di far fuori tutta la popolazione felina che vive in strada. Per farlo ha deciso di posizionare in giro per il quartiere di Napoli un potente topicida, anche all’interno di una scuola di Pianura. La comunità è sconvolta e sotto choc e si stringe alla persona che si occupa della colonia felina del quartiere. Nessuno sa come fermare questo serial killer dei felini che ha come unico intento non solo quello di far del male ai poveri gattini, ma di ucciderli proprio. La tutrice della colonia ha denunciato questa persona, che in tutta risposta l’ha aggredita con un coltello, un matterello e un paio di forbici, urlando che voleva far fuori anche lei.
La donna si occupa di quel gruppo di gatti di Pianura con il permesso della Asl veterinaria Napoli 1 Centro di Napoli, del Comune e della Regione. Anche la Asl Veterinaria di Napoli città è intervenuta per fare dei sopralluoghi, scoprendo dei bocconi avvelenati che si trovano un po’ dappertutto. Secondo quanto raccontato da chi si occupa della colonia si tratterebbe di una donna. Avrebbe già lasciato questo veleno su un terreno di via Evangelista Torricelli. E persino nella scuola elementare Vittorino da Feltre, mettendo a rischio anche i bambini che frequentano quell’edificio. Tutti sanno cosa sta facendo.
Purtroppo dalla colonia sono già spariti una decina di gatti. Con loro anche tre gatti che hanno una casa e una famiglia e che vivono lì vicino. I veterinari lanciano l’allarme, perché il veleno usato per uccidere i gatti è molto potente e pericolosissimo anche per gli esseri umani.