Vaska, il micio che andava a caccia per i suoi umani
Ciò che ha fatto questo micio molti anni fa è davvero assurdo: lui ogni giorno andava a caccia per far mangiare i suoi umani
La storia di questo micio di nome Vaska è davvero meravigliosa. Tanto tempo fa, lui ha dato un grande aiuto ai suoi umani prendendosi cura di loro come poteva. Tanto che nei musei della sua città si può leggere della sua vita.
Questo gatto ha aiutato la sua famiglia a sopravvivere nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. Purtroppo, la situazione non era delle migliori e alcune persone si sono ritrovate a non avere più nulla, nemmeno da mangiare.
Vaska si è avvicinato ad un gruppo di persone e presto si è affezionato a loro. Non è stata la famiglia a prendersi cura di lui, bensì il contrario. Infatti, era proprio il gatto ad assicurarsi che tutti mangiassero ogni giorno!
La famiglia, composta da tre persone, era disperata. Non riuscivano a trovare cibo, ma un bel giorno è arrivato il meraviglioso Vaska. Da quando il micio ha deciso di restare accanto a loro, tutto è cambiato nel migliore dei modi.
“Ogni giorno Vaska andava a caccia e portava a casa un topo o qualche altro piccolo animale. Mia nonna puliva gli animali cacciati dal micio e faceva lo stufato. Mentre, con i topi, è riuscita a fare un buon gulasch”, racconta la storia di questo gatto cacciatore.
Il micio era così consapevole di ciò che stava facendo che aspettava addirittura il suo turno per mangiare. Aspettava sempre che la più anziana della famiglia gli desse qualcosa. Non mangiava mai prima, lui aveva cacciato solo per loro.
Vaska adorava quella famiglia tanto che restava tutta la notte a dormire con loro. Si metteva vicino alla sua umana preferita e riposava facendo immense fusa. Per sopravvivere tutti, hanno dovuto unire le loro forze. Non è stato affatto semplice, ma insieme sono riusciti a farcela. E questo micio era così fedele e grato che passava ogni giorno accanto alle persone che aveva scelto!
LEGGI ANCHE: Theodoro, il gatto con un occhio solo cerca casa