Vagava da solo nei campi, al freddo: questo gattino ora è grato a chi gli ha dato una possibilità
Una seconda vita, ecco ciò di cui aveva più bisogno questo piccolo felino
Questo gattino ora ha finalmente una casa, una famiglia amorevole e persino dei fratellini felini che lo amano tantissimo. Insomma, niente poteva andare meglio di così, pensate voi giustamente. Ma l’inizio della sua vita non fu affatto facile. Infatti, giorno dopo giorno il pelosetto aveva delle difficoltà enormi, da dopo la nascita. E questo perché era un randagio, che non aveva nulla e nessuno anzi, era rimasta orfano, abbandonato a se stesso in un luogo sconosciuto. Tutto ciò che poteva fare era sperare che qualcuno, prima o poi, si accorgesse di lui e lo salvasse. Fortunatamente questo avvenne, perché proprio i proprietari della fattoria in cui era stato abbandonato chiamarono i soccorsi. I volontari arrivarono subito per prenderlo e donargli una seconda possibilità di vita, quella che davvero meritava.
Quando i volontari del rifugio che si chiama Chatons Orphelins Montreal arrivarono la situazione era piuttosto grave. Una di loro, in particolar modo, volle prendersi cura del pelosetto in prima persona. Quest’ultima è Celine Crom, la quale racconta del momento: “La gattina non riusciva a orientarsi perché non vedeva nulla. La signora è riuscita a portarla in salvo e ci ha chiesto aiuto”.
Infatti, quando arrivarono sul posto si resero conto che il gattino dolcissimo aveva una grave infezione ad entrambi gli occhietti. Per questo doveva essere assolutamente preso e portato in un luogo sicuro. E, soprattutto, dove avrebbero potuto fargli le terapie giuste. Questo avvenne e, amici miei cari, il suo cambiamento si vedeva di giorno in giorno in maniera meravigliosa!
Ma poco dopo che questo avvenne, i volontari ricevettero un’altra chiamata. “Dopo il suo arrivo, siamo stati informati da un uomo che nella fattoria c’era un altro gattino della stessa età e anch’esso molto malato”. Racconta Celine. Si diressero subito sul luogo e scoprirono che quel gattino non era nient’altro che la sorellina del pelosetto salvato in precedenza.
Insomma, riuscirono a salvarli entrambi ed ora hanno una vita meravigliosa. Tutto grazie ai volontari di tutto il mondo, che di giorno in giorno aiutano chi ne ha più bisogno.