Ussana, Timon vaga disperso, il gatto non torna ma la sua famiglia è ansiosa di riabbracciarlo
Da un paio di settimane il gatto risulta essere smarrito, nonostante vi siano stati degli avvistamenti, nessuno riesce a rintracciare il felino
Sono più di due settimane che il gatto Timon non fa ritorno nella sua abitazione di Ussana, comune sardo in provincia di Cagliari, dalla sua famiglia tanto preoccupata quanto fiduciosa di poter giungere ad un rapido ritrovamento. Il caso che trattiamo quest’oggi riguarda un felino con delle abitudini ben precise, che snoccioleremo per comprendere le “fondamenta” del suo comportamento.
In primo luogo, sappiamo grazie agli appelli social pubblicati dai proprietari, come Timon fosse solito trascorrere qualche ora all’esterno, in particolar modo nel cortile. L’alternativa preferita al cortile è la casa dei vicini, dai quali il felino si recava a cadenza regolare per qualche coccola.
Queste informazioni ci fanno capire una cosa nello specifico: la zona nella quale è avvenuto lo smarrimento non è del tutto sconosciuta per il felino. Esso ha fatto perdere le proprie tracce in Via Mastio (Ussana); se qualcuno fosse interessato a contribuire alle ricerche sul campo, potrebbe perlustrare la zona circostante a quella indicata.
La maggior parte delle ipotesi vertono sulla stessa conclusione: Timon non si è allontanato di molto, probabile che abbia trovato un riparo non lontano da casa e vi si stia trattenendo leggermente più del dovuto. Questo è un comportamento tipico felino e non sarebbe da sorprendersi. È pur vero che un’ipotesi resta tale fino alla comparsa di prove concrete; qui di prove non ve ne sono e i proprietari hanno voglia di conoscere la verità.
Forniamo una breve descrizione del micio servendoci in primis delle immagini a disposizione e in secondo luogo di qualche dettaglio condiviso dai proprietari: Timon è un gatto di razza mista, dal pelo folto, tendenzialmente grigio chiaro, con sfumature più scure. Maschio, occhi azzurri, coda vaporosa; socievole con chiunque.
Ahinoi, non sappiamo dire con certezza se sia munito di microchip o collare (su quest’ultimo riserviamo dei grossi dubbi). In mancanza di un recapito di riferimento, consigliamo di contattare la famiglia, solamente in caso di novità inerenti, al seguente link social. Forza Timon, torna a casa!