USA, il gatto “due facce” conquista il mondo del web
Il piccolo gattino chimera diventa popolare sul web e nessuno può resistere al suo fascino travolgente
Guardandolo si potrebbe immediatamente pensare al fotomontaggio ma siamo qui per dirvi che è tutto reale. Il gattino che in questi giorni sta sconvolgendo il mondo del web a causa della sua inestimabile bellezza, nonché particolare fascino, è un micio proveniente dalla strada. Varie fonti attendibili hanno aiutato a ricostruire la vita di questo gattino chimera.
Ma partiamo da una domanda che in molti si saranno posti: come fa questo micio ad avere letteralmente il viso “tagliato” in due parti? Beh, il motivo per il quale una parte del viso è scura e l’altra è chiara è principalmente genetico. Meglio conosciuto con il termine “chimerismo genetico“, si tratta di un evento rarissimo che in verità interessa una minuscola percentuale della popolazione felina mondiale.

Al piccoletto, ritrovato insieme al fratello in una casa ancora in costruzione, hanno dato il nome di Apricot. Esatto, una casa-cantiere, per la precisione in una delle future camere da letto. La famiglia che dovrà risiedere nell’abitazione ha scovato i due piccoli ed immediatamente contattato i volontari del Nashville Cat Rescue, nell’omonima città del Tennessee, USA.
Adesso i due fratellini si trovano per l’appunto nella struttura di soccorso cittadina, adottata in funzione di questi casi. Per sopperire alla mancanza di una madre naturale, le volontarie hanno affidato i due gattini ad una gatta madre affidataria. Apricot e Pretzel, suo fratello, stanno benissimo e crescono a dismisura ogni giorno che passa. Il futuro dinnanzi a loro è roseo, nonostante un evidente passato turbolento.
Il mondo del web acclama il piccolo Apricot
Il traguardo per entrambi è ben immaginabile; l’adozione cambierebbe la vita dei due gatti, muterebbe il loro mondo, facendolo diventare splendido. Siamo certi che le cose andranno fantasticamente, anche perché è impossibile resistere alla tenerezza del piccolo Apricot, un gattino dal doppio viso capace di conquistare il cuore dei più.

LEGGI ANCHE: Olbia, gatto investito e lasciato esamine sul marciapiede, è caccia al responsabile