Uomo non vuole adottare un gatto anziano, ma poi incontra Joey
Al rifugio non ne voleva sapere di portare a casa un gatto anziano, fino a che non ha incontrato un nonnino speciale
Joey ha cambiato per sempre la vita di un uomo, Mike, che era andato in rifugio per portarsi a casa un animale domestico. Aveva assolutamente detto di non voler adottare un gatto anziano. Ma poi ha incrociato quegli occhi così profondi e non ha saputo dire di no. La loro storia è commovente e ha già fatto il giro dei social e del mondo.

Mike è un uomo che vive a Lancaster, in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America. Lui ha ammesso di aver sempre amato i gatti, ma il complesso di appartamenti in cui viveva non permetteva animali domestici. Quando si è trasferito qualche anno fa, ha scelto con cura un posto che li accettasse, perché sapeva di voler adottare un gatto. L’ostacolo successivo è stato convincere la sua migliore amica e coinquilina che un gatto sarebbe stato la compagnia perfetta per il loro appartamento. Dopo un anno nella nuova casa, ha deciso di andare in un rifugio locale per trovare il suo compagno peloso. Non aveva un’idea precisa di quale gatto volesse, sapeva solo che sarebbe stato lui a sceglierlo.
Inizialmente, ha escluso di adottare un gatto anziano di otto anni perché temeva che fosse troppo impegnativo. Dopo aver interagito con alcuni gatti, la sua coinquilina ha chiesto di incontrare proprio quello che aveva scartato. Appena è entrato nella sala visite, si è avvicinato subito, cercando coccole e attenzioni. Lo staff ci ha detto che era il gatto più socievole del rifugio e che tutti lo adoravano. Dopo pochi minuti, ha capito che Joey era il gatto giusto per lui. Tutte le sue esitazioni sono svanite dopo aver parlato con il personale. Ha organizzato il ritiro per il giorno successivo, così da poter acquistare tutto il necessario per accoglierlo. Per il nome, l’uomo e la sua coinquilina si sono ispirati a Martin Van Buren e lo hanno chiamato Martin van Purrin.

I primi giorni sono stati di adattamento, ma nel giro di poche settimane Martin si è ambientato alla perfezione. Ora lo aspetta quando torno a casa, si accoccola con lui sul divano e non si allontana mai troppo. Il nuovo proprietari è felice di avergli dato una nuova casa e consiglia a tutti di considerare l’adozione di un gatto anziano!