Uno dei gatti più vecchi al mondo ha festeggiato il suo ultimo compleanno a 31 anni
Nutmeg era uno dei gatti più anziani del mondo, ma purtroppo i suoi padroni hanno annunciato il suo passaggio sul ponte dell'arcobaleno
Quando adottiamo un pet dobbiamo essere consapevoli che l’amore che proviamo per lui sarà molto forte e per questo quando arriverà il momento della loro dipartita il dolore sarà immenso. Quando Liz e Ian Finlay, una coppia di Newcastle in Inghilterra, hanno adottato un gattino trovato nel loro cortile non erano veramente preparati a tutto quello che sarebbe successo dopo.
Una mattina dei primi anni ’90, la coppia ha trovato il gatto di famiglia, Spice, intento a fare amicizia con un altro gattino nel cortile. Pian piano tutti in casa hanno imparato ad apprezzarlo e amarlo ed è proprio cosi che Nutmeg (noce moscata in italiano) è entrato a far parte della famiglia. Quando lo hanno trovato il micio aveva all’incirca 5 anni e per ben 26 anni è rimasta nella famiglia Finlay, amato, coccolato e viziato come un figlio.
Ogni anno la famiglia festeggiava il compleanno di Nutmeg, ma con il passare del tempo questo evento diventava sempre più importante e degno di nota. 31 anni infatti, è ben oltre l’aspettativa di vita di un gatto, che di solito ha un’età media compresa tra i 18 e i 21 anni. Nonostante qualche acciacco il micio continuava a stare insieme alla sua famiglia e Liz e Ian non potevano che esserne felici.
Durante il suo 32° anno però, Nutmeg ha iniziato a soffrire molto a causa di alcune patologie. Nonostante le visite al Westway Vets, a causa di una problematica respiratoria i suoi padroni hanno deciso di addormentarlo per mettere fine alle sue sofferenze; Nutmeg infatti non riusciva più a respirare ed era per questo costretto a stare fermo tutto il giorno senza potersi muovere in nessun modo. Nonostante il dispiacere la sua è stata una vita piena e colma di amore. Il micio era famoso per via della sua grande età, perciò la notizia ha rattristito tutto il mondo.