Uno dei 20 gatti della signora Maria continua a far cadere tutti i vestiti dallo stendino
Sono molti gli animali in difficoltà, ma fortunatamente sono molte anche le persone che sono disposte ad aiutarli. Ad esempio, la signora Maria, protagonista di questa storia è un’attiva animalista e nella vita svolge molte attività per la tutela degli animali in difficoltà. La donna infatti ospita nella sua abitazione 20 gatti adulti e 8 cani, tutti salvati dalla strada. Nell’ultimo periodo però la donna si è trovata di fronte ad un problema che mai si era verificato in vita sua; ogni volta che stende la biancheria c’è qualcuno che la tira giù e così Maria deve rilavare tutto più volte.
Il 1° febbraio Romeo, un gattino tutto rosso, ha rubato i cuori di migliaia di utenti Facebook grazie alla sua padrona Maria da Penha Alves Guimarães; la donna infatti ha pubblicato su un gruppo social sui gatti un filmato che lo vede “appeso” alla biancheria stesa ad asciugare. La donna ha raccontato che da qualche tempo c’era qualcuno che rovinava la sua biancheria e che finalmente era riuscita a scoprire il colpevole. “Ho visto i miei vestiti sullo stendibiancheria sdraiato per terra, non sapevo chi fosse il delinquente che l’ha buttato a terra, oggi l’ho beccato”, ha scritto Maria nella didascalia. Anche quando viene sorpreso, Romeo non sembra pentirsi di quello che sta facendo, anzi continua a restare appeso con le unghie al lenzuolo steso.
Maria è una donna speciale e con le sue attività di volontariato ha già fatto castrare oltre 400 gatti e ne ha aiutati altrettanti a trovare una casa. La donna ospita nella sua abitazione tutti gli animali randagi che hanno bisogno di aiuto, per poi darli in adozione quando trova una famiglia pronta ad accoglierli. Inoltre Maria raccoglie fondi tramite lotterie organizzate da lei e con i soldi racimolati aiuta tutti i randagi che ne hanno bisogno. Il mondo dovrebbe avere più persone come lei; siamo contenti che con le sue attività dia una mano a tutti gli animali che altrimenti non vivrebbero bene la loro vita.
LEGGI ANCHE: La ragazza adotta un gattino e solo dopo scopre della sua patologia rara; nonostante questo ha deciso di tenerlo