Un’intera famiglia celebra così l’adozione del nuovo gattino con un occhio solo
Un'intera famiglia indossa bende sugli occhi per dare il benvenuto al nuovo arrivato
Nonostante il mondo sia pieno di persone senza scrupoli c’è anche chi per fortuna si mostra benevolo nel momento del bisogno. Un’intera famiglia ha accolto il nuovo arrivato, un adorabile gattino di nome Doug, cercando di farlo sentire immediatamente a casa.
Doug, anche chiamato Dig Dug, è un gatto che in passato aveva perso un occhio a causa di un’infezione. Il micio per fortuna non ha vissuto a lungo in strada perché è stato ben presto accolto all’interno un rifugio per animali. Lì i volontari si sono messi all’opera per trovare qualcuno che fosse disposto ad accudirlo e in pochissimo tempo sono riusciti nell’impresa. Una famiglia si è immediatamente fatta avanti per adottare il piccolo Doug. Sapevano cosa il micio aveva passato e quindi hanno cercato di dargli un’adeguata accoglienza. Non volevano che il pelosetto si sentisse a disagio, così hanno avuto un’idea geniale: si sono messi tutti delle bende per coprire gli occhi.
All’interno della famiglia prima dell’arrivo del felino c’erano già tre gatti e un cane. Anche loro hanno indossato delle bende per gli occhi e hanno accolto il nuovo arrivato nel migliore dei modi. Con il passare del tempo Doug si è ambientato e non ha mai riscontrato alcun tipo di problema. Ha compreso fin dal primo momento di trovarsi in un ambiente sicuro dove nessuno gli avrebbe mai fatto del male. Nessuno lo ha mai fatto sentire diverso ma al contrario tutti si sono sempre impegnati per valorizzarlo. Per la sua famiglia adottiva avere qualcosa che rende differenti è un pregio anziché un difetto.
Doug non ha avuto la fortuna di debellare l’infezione che gli ha portato via un occhio ma ha comunque trovato una famiglia meravigliosa che gli ha insegnato cos’è l’amore. Da quando la sua vita è cambiata ha dimostrato di essere un animale energico e pieno di vita.