Undici, il gatto scomparso nel centro storico di Napoli, è tornato a casa dopo due mesi
Un lieto fine per Undici, un gatto che qualcuno aveva scambiato per randagio e messo fuori alla porta del condominio dove viveva con la sua famiglia
Il lieto fine per Undici è arrivato. Due mesi fa il gatto era scomparso nel centro storico di Napoli. Si aggirava nel condominio dove viveva con la sua famiglia, quando un uomo, scambiandolo per un randagio, lo ha messo fuori dalla porta. Chissà quanta paura deve aver avuto in questo periodo di tempo lontano dai suoi umani di riferimento. L’importante è che ora è a casa.
Due mesi fa Undici era svanito nel nulla in vico Melofioccolo, nella zona di Sedile di Porto, nel pieno centro storico della città partenopea. Come si è scoperto poi con un video delle telecamere di sorveglianza, un uomo aveva scambiato il micio per un randagio e lo aveva mandato via dal condominio dove abitava con la famiglia. Dopo che il portone si è chiuso alle sue spalle, Undici ha iniziato a vagare impaurito. Quando la famiglia si è accorta della sua assenza, ha subito lanciato un appello, condiviso da molte persone e associazioni. Le ricerche sono andate avanti per settimane e tutti speravano che ci potesse essere un lieto fine.
In questi due mesi i proprietari di Undici hanno fatto di tutto per ritrovare il micio, aiutati da associazioni animaliste e non e da comuni cittadini. Quando ormai le speranze di poterlo ritrovare sano e salvo erano poche, ecco la svolta che nessuno si aspettava. Proprio grazie al tam tam social e mediatico, con la storia che è rimbalzata un po’ dappertutto, anche nelle città limitrofe, il gatto ha fatto ritorno a casa. Secondo quanto riportato dai media locali, pare che si trovasse a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Non proprio vicinissimo al luogo dove lo avevano visto per l’ultima volta in quel famoso video.
Il gatto scomparso nel pieno centro storico di Napoli ha già ricevuto le cure del veterinario che lo ha visitato. Lo ha trovato in buone condizioni di salute, anche se sporco, stanco e spaventato.