Un’amicizia che vi sorprenderà: fra il gatto e il rinoceronte è nato un vero e grandissimo amore
Un rinoceronte è rimasto orfano dal bracconaggio e ha stretto una bella amicizia con un micio
Una storia che non ti aspetteresti. Un gattino e un rinoceronte hanno deciso di dare luogo ad una bella amicizia. Un fatto che ha davvero dell’incredibile e che è accaduto in un parco:The Rhino Orphanage“, che si trova a Limpopo, nel cuore del Sudafrica. Il povero rinoceronte è rimasto orfano a causa della spietata attività del Bracconaggio. Pratica che i cacciatori mettono in campo in tutta l’Africa per rivendere le corna di rinoceronte. Soprattutto sul mercato dell’Oriente, dove questi prodotti normalmente si utilizzano nella medicina locale e come afrodisiaci, senza alcun riscontro scientifico ed in modo del tutto sbagliato. Inoltre proprio a causa del bracconaggio molte specie si trovano ora in serio pericolo.
Nandi, questo il nome del Rinoceronte, ne è vittima fin dalla sua tenera età. Un giorno la volontaria che si occupava di lui ha portato in rifugio un piccolo felino: Mewie. Un adorabile gattino color zenzero anch’egli rimasto orfano. Anche se per vicende del tutto diverse da quelle di Nandi. I volontari così raccontano che a poco a poco i due hanno iniziato a mostrare una curiosità reciproca. Inizialmente non hanno dato molto peso alla cosa, pensando che la nascita di un legame tra loro fosse qualcosa di talmente improbabile da essere quasi impossibile. Ma la strana coppia con il tempo ha davvero sorpreso tutti.
Infatti, sono diventati davvero inseparabili. Dando luogo ad un’amicizia talmente profonda da emozionare chiunque si ritrova a guardarli. Mewie e Nandi condividono davvero tutto, come due amici: giocano, mangiano insieme e vanno a riposarsi l’uno accanto all’altro. Può sembrare davvero strano in quanto è una storia per niente comune nel mondo animale. Si tratta, infatti, di due specie che normalmente non entrano in contatto. Ma, la natura è in grado di ribaltare, ancora una volta, tutte le nostre convinzioni. Auguriamo una buona vita ai due animaletti!