Una vera storia d’amore: così questo gatto decide di “evadere” per consolare l’amico cane che sta ancora male
Questo gattino dolcissimo vuole fare da spalla ad un grande e grosso cane!
Sappiamo bene quanto sia particolarmente una sofferenza per i nostri migliori amici a quattro zampe arrivare in un rifugio. Infatti, amici miei e cari lettori, un cucciolotto come un piccolo gattino hanno difficoltà nell’accettare che la propria famiglia adottiva, le persone alle quali vogliono un gran bene, li abbiano abbandonati. E, inoltre, finire in un posto il più delle volte sovraffolato, rumoroso, pieno di tantissimi stimoli di tutti i tipi non è facile.
Nei rifugi i volontari fanno di tutto per assicurare a questi pelosetti tutto l’amore, la cura e l’attenzione di cui necessitano ma non è affatto un gioco da ragazzi. Il più delle volte si trovano ad essere soli e in piccoli spazi, cosa che non si identifica bene con la loro natura. Oggi, vi racconterò la storia di un gatto che decide di evadere dal suo box per andare a consolare un cagnolino appena arrivato.
Questo gatto di nome Ginger che decide di fare da spalla ad un cane sconosciuto è sicuramente la cosa più bella che vedrete oggi. Infatti, il pelosetto dal mantello completamente arancione è stato trovato dai volontari, la mattina durante il giro, in un box diverso dal suo. Come potete vedere nella foto che vi ho postato in alto, il dolce felino era lì accocolato vicino al piccolo cane che stava probabilmente soffrendo non solo l’abbandono ma anche altri problemi di salute. Possiamo vedere anche le fasciature alle zampe ad indicare chissà quale tipo di maltrattamento subito!
Il tutto accadde al Greenside Animal Hospital dove i due pelosetti erano l’uno abbracciato all’altro. In un gioco di amore, fratellanza, amicizia che noi umani a volte possiamo solo immaginare. I cani e i gatti ci insegnano l’amore e il rispetto reciproco anche verso chi non conosciamo affatto. Infatti, a detta dei volontari che lavorano in quella struttura, i due pelosetti non si conoscevano affatto. Ma il gattino sapeva in cuor suo che il cane aveva bisogno di tutto il suo supporto.
Non sono la coppia più bella che abbiate mai visto?