Una sola pallina? No grazie: questo micio ha ottenuto molto, molto di più
Un gatto con una vasca di palline vince il titolo di animale domestico della settimana
La sezione Pet of the Week del Newsweek è interamente dedicata a quello che viene definito “l’animale domestico della settimana”. Se avete un amico speciale a casa e volete assolutamente che tutti lo conoscano dovete assolutamente mandare le sue foto a Newsweek. I vincitori sono solitamente gli animali che hanno le abtudini più insolite in assoluto. Il vincitore di questa settimana è un micio di nome Gatsby. Cos’avrà fatto questo tenero felino per scalare la classifica e guadagnarsi il titolo di “pet of the week”?
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Ragdoll
Le foto di Gatsby ci mostrano questo pelosetto che si gode il suo nuovo regalo: una piscina piena di coloratissime palline. I mici adorano giocare con le palline e qualcunque di loro impazzirebbe all’idea di averne un’intera piscina a disposizione. Nelle foto il gatto sembra del tutto entusiasta: non avrebbe potuto chiedere nulla di meglio! Secondo quanto ha raccontato il suo padrone in un’intervista a Newsweek Gatsby ha solo 5 mesi e che lo ha adottato dopo la dipartita del suo cane. Quest’ultimo è stato sottoposto all’eutanasia perché troppo vecchio e questo ha fatto enormemente soffrire l’uomo. “Questo gattino dovrebbe aiutarmi a superare il lutto, che non supererò mai, ma il fatto di dovermi prendere cura di questo piccoletto mi sta aiutando un po’” ha raccontato il papà di Gatsby.
Un’altra motivazione che lo ha spinto a prenderlo è perché il piccolo è di razza Ragdoll. Gli esperti consigliano questi micini a coloro che vogliono prendersi cura di un animaletto dal carattere docile. Nonostante siano dei gatti tendenzialmente tranquilli non vuol dire che, proprio come tutti i loro simili, non amino svagarsi. Ci auguriamo che l’entusiasmo e il dolce musino di Gatsby regaleranno giorni di “leggerezza” al suo proprietario. La perdita del proprio animale domestico infligge ferite che a volte sono insanabili ma questo non vuol dire che Gatsby non riuscirà a guadagnarsi un po’ di spazio nel cuore del suo padrone.