Una scena tenerissima: così papà gatto insegna al gattino come ci si arrampica su un albero – VIDEO

"È così che si fa!": la lezione di arrampicata del papà gatto è tenerissima

Su, forza che ce la puoi fare! In un video virale sul web, con oltre 1,7 milioni di visualizzazioni, vediamo un papà gatto bianco e nero insegnare al suo piccolo gattino, arancione e maldestro, come arrampicarsi su un albero. Paziente e affettuoso, il maestro Miya(o)gi tiene una lezione magistrale. Una masterclass, per diventare forti e indipendenti. L’agilità dei nostri amici felini è conclamata, ma gli inizi possono essere difficili.

Cucciolo impara ad arrampicarsi seguito dal papà gatto

Il micino, inesperto e incerto, fatica a superare la sfida. Nonostante i suoi numerosi tentativi, appare goffo. L’arrampicata non costituisce, del resto, una skill facile da apprendere: l’allenamento è la chiave! Con l’aria di chi sa esattamente la tecnica corretta, il padre interviene con fermezza, ma senza mai essere troppo duro. Lo morde, attento, comunque, a dosare la forza. Sa benissimo quanto il piccolo lo ascolti e voglia fare bella figura. Gentile e, al tempo stesso, rigoroso nel metodo di insegnamento, mira dritto all’obiettivo.

Papà gatto insegne al gattino come arrampicarsi su un albero

Dopo la “lezione”, il papà gatto continua a mostrare al gattino come salire correttamente sull’albero. Si arrampica con destrezza e osserva, paziente, le esercitazioni del micino. Che cura i dettagli, nel tentativo di imitare i movimenti del genitore. Anche se inizialmente fallisce, il suo entusiasmo e la guida amorevole del padre mostrano quanto sia fondamentale il ruolo di un buon esempio.

La scena dolcissima è una dimostrazione del forte legame tra genitori e figli, persino tra gli animali. Una lezione pratica è solo parte del lavoro: incanalare fiducia e supporto al piccolo è altrettanto cruciale, affinché sviluppi le capacità. In principio sarà stato un po’ impacciato, tuttavia diventerà a sua volta un campione della scalata.

Il video è una celebrazione della cura e dell’attenzione che i genitori, umani o animali, dedicano ai propri figli, e ha conquistato migliaia di visualizzazioni online, lasciando un sorriso sul volto di chiunque lo guardi. Un ricordo indimenticabile della bellezza della natura e dei suoi insegnamenti.

Articoli correlati