Una ragazza ha trovato la povera gattina in fin di vita: lei è diventata il suo angelo custode – VIDEO
Quando più ne aveva bisogno, la gattina ha ricevuto tutto l'aiuto necessario
Si trattava di una giornata come tante. La routine sembrava farla da padrona, ma non si può mai dire a cosa la vita ti possa condurre. Mentre rispondeva a una telefonata davanti all’ingresso della sua azienda, un uomo ha notato qualcosa di insolito: una piccola gattina giaceva in fin di vita in una pozzanghera. Le convulsioni la affliggevano. Siccome nessuno passante sembrava esserne il proprietario, l’uomo si è sentito impotente. E allora è avvenuto il “miracolo”: notata la sua preoccupazione, una ragazza gli ha chiesto cosa stesse accadendo.
Senza esitazione, la giovane ha portato la gattina in fin di vita in una clinica per animali. Durante il tragitto, la piccola ha continuato a lottare. E all’arrivo, il veterinario ha confermato una diagnosi preoccupante: avvelenamento, probabilmente causato da veleno per topi. L’unico modo di aiutarla era un trattamento costoso, ma la buona samaritana ha accettato. Toccata dalla resilienza della povera creatura, ha deciso di supportarla nel percorso di guarigione.
I giorni successivi sono stati caratterizzati da continue difficoltà. La felina, ribattezzata Lubian, ha dovuto affrontare sfide probanti. Continuava a rifiutare il cibo e a mostrare paura verso le persone. Eppure, la ragazza ha perseverato, vedendo man mano il frutto delle cure. Che il trattamento stesse andando sui binari giusti lo ha confermato un momento tanto semplice quanto toccante: i dolcetti accettati dalla dolcissima paziente.
In maniera graduale, la ritrosia iniziale ha lasciato spazio a una nuova consapevolezza e le convulsioni hanno finalmente smesso. Man mano, Lubian, sterilizzata e seguita con dedizione, ha cominciato a sviluppare fiducia nella sua salvatrice. E ciò non ha fatto altro che favorirne la completa ripresa. La pelle ha ricominciato a guarire, il pelo a ricrescere, e la personalità, curiosa e affettuosa, è emersa.
Dopo tre mesi, Lubian si è trasformata in un “tesoro appiccicoso”. Ovunque vada la soccorritrice, lei la scorta, grata del supporto ricevuto. Un tempo in bilico tra la vita e la morte, ora Lubian è serena, circondata dall’amore.