Una ragazza aiuta un gattino di soli 60 grammi a diventare un bellissimo (e felicissimo) gatto
Un minuscolo micino appena nato viene portato in salvo da una giovane donna
Il gattino di questa storia è nato prematuro e si è ritrovato a vivere tutto solo prima di quanto si aspettasse. Nonostante tutte le difficoltà e la sua estrema fragilità però è riuscito a sopravvivere. Non è solo sulle sue forze però che ha dovuto fare affidamento ma è rimasto in vita grazie al grande cuore della sua eroina, una ragazza di nome Debbie Timmis. La giovane ha trovato la minuscola creatura in mezzo alla strada e, vedendola in difficoltà, non ha avuto il coraggio di lasciarla lì.
La natura spesso si rivela molto crudele e nel caso del micino non è stata affatto benevola. Il piccolino probabilmente era stato abbandonato dalla sua mamma perché troppo debole per restare in vita. Lei probabilmente aveva molte altre bocche da sfamare e si è ritrovata costretta a dare priorità agli altri micini della cucciolata. Quando Debbie ha trovato il gatto si è guardata intorno per vedere se la sua mamma fosse presente ma non c’era traccia di nessun gatto nei paraggi.
Debbie ha preso con delicatezza il piccolino e ha potuto constatare che era senza pelo e soprattutto pesava pochissimo. Il felino era più piccolo della sua mano ed era talmente debole che nemmeno riusciva a sollevare le palpebre per aprire gli occhi. La ragazza, facendo attenzione e non fargli del male, lo ha preso con sé e lo ha portato dalla veterinaria. Sulla bilancia il gattino pesava solo 60 grammi. Gli esperti erano scettici sulle sue probabilità di sopravvivenza e lo hanno comunicato a Debbie. Lei però non si è data per vinta e per 6 mesi si è presa scrupolosamente cura di lui.
Quello che è successo in quei giorni è un vero e proprio miracolo. Il micino, che fortunatamente non aveva contratto nessuna malattia, è sopravvissuto e ha iniziato a prendere peso e a rafforzarsi. Oggi il micio vive con la donna che lo ha salvato, è diventato bellissimo ed è pieno di vita. Quando Debbie lo ha tolto dalla strada la sua vita era sul filo di un rasoio. Per questo adesso apprezza ogni momento passato con la sua nuova padrona con gioia ed entusiasmo.