Una nonna si ricongiunge col suo gatto dopo 4 anni
Gatto disperso torna dalla sua anziana padrona dopo anni
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Antonello Venditti, noto autore italiano, in un suo brano. Questa storia d’amore è ambientata in Italia e vede come protagonisti un’anziana signora e il suo adorato gatto. La donna si chiama Dora e ha perso il suo animale domestico e la sua casa in un terremoto. La signora è sopravvissuta al sisma ma dopo quel tragico evento purtroppo ha perso di vista il suo tenero amico.
Dopo tutto quel caos il gattinoè sparito nel nulla e non ha più fatto ritorno. Nonostante la sua povera padrona lo abbia cercato in lungo e in largo non è più tornato. Che fosse finito sotto le macerie? Dora non ha mai smesso di aspettarlo e non rivedere più il suo micio le ha devastato l’animo. La speranza per lei non si è mai esaurita ma non vedere mai il suo fidato compagno far ritorno le ha causato un dolore immenso. Questa sua strenua ricerca si è protratta per 4 anni che sono sembrati millenni.
Dora sapeva dentro di sé che il micino stava bene, temeva solo che si fosse spaventato e avesse perso la via di casa. Le previsioni della donna non si sono rivelate sbagliate. Dopo 4 anni passati ad aspettare il gatto ha fatto ritorno a casa. La coppia si è finalmente ricongiunta! Il micio sembrava essere in ottime condizioni, godeva di un bell’aspetto e non sembrava affatto denutrito. Nessuno ha idea di dove abbia trascorso le sue giornate, l’importante è che sia stato bene.
La storia di Dora e del suo gatto è una storia d’amore a lieto fine. Il gatto non la lascerà mai più sola e lei si prenderà cura di lui come ai vecchi tempi. I due sono stati lontani fisicamente ma i loro cuori sono sempre stati vicini: il filo conduttore che li ha tenuti uniti è saldo e non si spezzerà mai.