Una micina eroica: questa gatta ha salvato il cane da una terribile aggressione
Mocha è una gattina che pur di salvare il suo migliore amico si è battuta contro un cane di grossa taglia
Animali di specie diverse come i cani e i gatti sono in grado di stabilire profondi legami a dispetto di come comunemente si pensa. La storia di Bailey e Mocha, un cagnolino e una gatta, ci dimostra come l’amicizia vada al di là di ogni differenza e possa superare ogni limite.
I due animali vivono insieme alla loro amata padroncina da quando sono nati. Sono cresciuti insieme e si sono dimostrati affetto fin dal primo istante. Un giorno, mentre la loro proprietaria era distratta, l’amicizia tra Bailey e Mocha è stata messa a dura prova. Mentre la donna si trovava in casa e stava lavorando è successo qualcosa di incredibile. Bailey stava scorrazzando indisturbato per il giardino e non si aspettava minimamente cosa stesse per succedergli. Un cane di grossa taglia era riuscito ad penetrare nella sua proprietà e senza pensarci due volte si era scagliato contro il pelosetto. Bailey pensava che quell’insolito ospite volesse fare amicizia ma nel giro di qualche secondo si è dovuto ricredere: il possente cane stava cercando di attaccarlo senza mostrare il minimo rimorso.
Fortunatamente Mocha si trovava nei paraggi e sentendo il suo compagno guaire si è immediatamente precipitata in giardino. La gatta, dimostrando un incredibile coraggio, si è avventata sull’aggressore e ha cercato di difendere il suo migliore amico. Il suo intervento è stato salvifico ed è riuscito ad evitare che accadesse il peggio. La loro proprietaria l’ha vista lottare contro il temibile invasore ed è rimasta quasi pietrificata. Per fortuna la donna è riuscita a scacciare il cane che aveva attaccato Bailey e a porre fine alla battaglia. I suoi animali sono miracolosamente riusciti a salvarsi, soprattutto grazie all’intervento di Mocha. “Se Bailey oggi è vivo grazie è solo grazie alla mia gatta, Mocha. Senza dubbio” ha dichiarato la donna in un’intervista.
Bailey ha ricevuto dieci morsi e ha riportato delle lesioni estremamente profonde. Il veterinario l’ha sottoposto a più operazioni chirurgiche, che fortunatamente sono andate a buon fine. La Protezione Animali della città ha denunciato il proprietario dell’aggressore. L’importante però è che sia Bailey che Mocha stiano bene e possano continuare a vivere le proprie giornate in completa serenità.