Una gattina scelse la sua famiglia
La gattina, dopo aver vagato per il quartiere della città da appena nata, scelse la famiglia con cui sarebbe rimasta per sempre
Una gattina, dopo aver vagato per il quartiere della città da appena nata, insieme ai suoi fratelli, scelse la famiglia con cui voleva vivere per sempre. Tutto iniziò un giorno che i quattro piccoli gattini, sono apparsi fuori casa di Ariel Heath. Stavano bevendo acqua da una ciotola per cani senza la loro mamma. Sentendo dei rumori scapparono. Chiedendo ai vicini di casa se avevano visto dei gattini, nessuno sapeva nulla.
Allora decise di lasciare il cibo fuori casa, sperando sarebbero tornati. Ariel puntualmente trovava le ciotole vuote, ma dei gattini neanche l’ombra. Alcuni giorni dopo, la famiglia udì miagolii provenienti dalla loro porta sul retro. Era uno dei gattini che veniva a mangiare da solo.
Ariel mise il cibo vicino al recinto e si sedette nel cortile ad aspettare il gattino. Era spaventato, si avvicinava pian piano, ma era solo, senza i fratelli.
Il gattino ha visitato il loro cortile più volte al giorno, andava sempre a mangiare, quindi lo conosceva bene. Iniziò a spostarsi verso la finestra per sbirciare dentro.
Alla fine, si è fidata abbastanza da mangiare dalla mano di Ariel e si è persino lasciata accarezzare. Fu allora che sapevano che il gattino li aveva accettati e che l’avrebbero tenuto con loro.
Chiamarono il gattino Billy non sapendo ancora che fosse una gatta. Decisero di far sterilizzare la gattina, la fecero anche vaccinare e sverminare.
La gattina andava molto d’accordo con il figlio di Ariel giocavano sempre insieme. Aspettava vicino alla porta e lo salutava mentre tornava a casa da scuola ogni giorno.
All’inizio, Billy non si sentiva a suo agio a stare in casa, ma il cane di famiglia lo prese sotto la sua ala protettrice e si offrì di essere il suo compagno di coccole.
Nonostante le loro differenze, cane e gatto, aspettano insieme che i loro padroncini tornino a casa da scuola.
La famiglia di Ariel non avrebbe mai pensato un giorno di prendere un gatto randagio in casa. Invece ora è felicissima di averlo fatto. Mai dire mai.