Una gattina sbircia nella finestra del patio e capisce che quella comoda vita all’interno è proprio ciò che vuole
Una gattina timida e spaventata è stata salvata grazie alla tenacia di una donna che non ha voluto arrendersi e ora ha una vita completamente nuova
Linda, di Montreal, trascorre alcuni fine settimana con la famiglia in un cottage lontano dalla città. Un giorno, ha notato due gattini selvatici che cercavano cibo nel suo patio. Preoccupata per loro, ha iniziato a dar loro da mangiare e alla fine è riuscita a portare uno dei due in salvo. L’altro, un soriano marrone, ha continuato a fuggire fino a che sembrava scomparso. Tuttavia, qualche settimana dopo, al ritorno di Linda al cottage, il soriano è riapparso, magro e affamato, sbirciando con curiosità dalla finestra.
Il gattino tentava di scappare ogni volta che Linda si avvicinava, così la donna ha deciso di noleggiare una trappola per catturarlo in sicurezza. Il gattino, incapace di resistere all’odore del cibo, è entrato nella trappola, così è iniziato il viaggio di salvataggio del micio. Il piccolo è stato preso in cura da Chatons Orphelins Montreal, un’organizzazione di salvataggio di animali, e chiamato Bouskie.
Bouskie, che si stima avesse tre mesi, era una femminuccia molto sottopeso, infestata dai parassiti e con il pelo arruffato. Dopo essere stata curata e pulita, la piccola gatta, seppur spaventata, ha cominciato a mostrare segni di fiducia. “Era molto spaventata, ma si è lasciata occupare da noi. Non appena l’abbiamo accarezzata, ha iniziato a fare le fusa,” ha raccontato Celine di Chatons Orphelins Montreal.
All’inizio, nella sua casa adottiva, Bouskie era confusa e terrorizzata, nascondendosi continuamente. Per questo la sua nuova mamma umana le aveva preparato una cuccia sicura con una scatola di cartone, che la faceva sentire protetta. Usciva solo per mangiare e andava nella lettiera quando non c’era nessuno in giro. Osservava tutto in silenzio, senza emettere alcun suono.
Pian piano, Bouskie ha iniziato a sentirsi più a suo agio. La madre adottiva la avvolgeva in caldi abbracci e la teneva tra le braccia mentre guardava la TV. Bouskie, sempre più curiosa, osservava gli altri gatti della casa giocare. Dopo una settimana, ha finalmente trovato il coraggio di esplorare la casa, correndo di stanza in stanza e giocando con i giocattoli.
Con il tempo, Bouskie ha imparato a godersi la compagnia delle persone, chiedendo attenzioni e coccole. Da gattina timida, è sbocciata in un giovane gatto felice e affettuoso. Ha sviluppato una grande voce all’ora di cena e fa le fusa non appena viene presa in braccio. Bouskie ama la sua nuova vita e cerca costantemente l’affetto degli altri gatti e delle persone che la circondano.