Una gattina con le gambe storte e le orecchie tozze è stata adottata ed è rinata
Questa gattina viveva in una condizione davvero difficile. Abbandonata da tutti la piccola è rinata dopo l'adozione
Questa gattina con le zampe anteriori storte è arrivata di recente al rifugio per animali domestici della sua città. La piccola aveva una particolarità che ha fatto sì che gli operatori si innamorassero immediatamente di lei. Si tratta di un’adorabile micina marrone con le zampe storte e le orecchie da orso. La micia è nata con le zampe storte a causa di lesioni ai legamenti e ai tendini, almeno così ha spiegato la fondatrice del rifugio che l’ha ospitata. Ma subito si sono fatti avanti due volontari, due genitori affidatari che si sono offerti di accompagnarla nel periodo in cui farà terapia. La micia non poteva essere più felice e immediatamente ha iniziato a riempirli di coccole, chiaramente l’amore è stato reciproco.
Grazie al parere di un Veterinario si è stabilito che la gattina avrebbe iniziato un percorso di fisioterapia, in modo da agevolare la corretta crescita delle zampe. Il trattamento è andato meglio di quanto chiunque si aspettasse. Le zampe venivano riscaldate con un cuscinetto poi massaggiate e stirate per allentare tendini e legamenti. Questo processo avrebbe aiutato la crescita delle zampe a svolgersi nel modo più corretto possibile. Inizialmente sembrava non ci fosse alcuna speranza ma questa splendida micina marrone ha davvero sorpreso tutti con la sua resilienza e con la sua voglia di correre, esattamente come tutti gli altri gatti.
La sua famiglia affidataria con il procedere della terapia ha pensato fosse il momento di portarla a conoscere la sua nuova casa. La micina è stata davvero entusiasta, sembrava incontenibile. I progressi erano molti e la piccola Spoon sembrava crescere a vista d’occhio. Sembra irriconoscibile da quando è arrivata in questo rifugio. Tutto l’amore che l’ha investita e le cure che ha avuto modo di ricevere da parte di specialisti hanno dato i loro frutti. Diventerà presto una splendida gatta, ma soprattutto sarà per tutta la vita una gatta amatissima.