Una gatta randagia entra in una casa per partorire, ed è così che la sua vita cambia drasticamente
Questa gattina ha scelto una casa per mettere al mondo la sua cucciolata e nel farlo ha anche cambiato per sempre la sua vita
Un gatto Soriano era stato avvistato vicino a un condominio a Seattle, Washington all’inizio di quest’anno. Alla fine ha preso confidenza con una delle famiglie che vivevano lì, di conseguenza, una sera ha deciso di entrare nell’appartamento di queste persone e semplicemente ha deciso di vivere con loro.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che fanno parte della razza Soriano
I proprietari della residenza sono rimasti stupiti nello scoprire, solo un’ora dopo, una cucciolata di gattini appena nati sotto il loro tavolo. Nonostante la felicità di aver assistito alla nascita di nuove vite, non potevano di certo garantire un futuro felice in casa loro a tutti quei gattini. Così hanno contattato un’associazione animalista per cercare di sistemare i piccoli felini.
Ashley Morrison, un’attivista per i diritti degli animali, è corsa in loro soccorso. “Moira (mamma gatta) era terrorizzata quando siamo arrivati a casa. Non sapeva chi fossi e non era abituata a trattare con le persone. Era terrorizzata dal mio aspetto e si è arrampicata sui muri”, ha spiegato Ashley. La mamma gatta era terrorizzata e ha speso tutte le sue energie nel tentativo di fuggire. Per questo la ragazza ha deciso di sospendere il tentativo di prenderla. Si è presentata a casa sua diversi giorni di fila, così da farle prendere confidenza e alla fine la micia ha ceduto.
Il gatto Soriano si è gradualmente rilassato nelle settimane successive. Le piacevano le carezze, in particolare farsi grattare la fronte, e muoveva vistosamente le zampe ogni volta che le veniva messa addosso una nuova coperta in segno di approvazione. Una mattina, per la prima volta, si è avventurata fuori dal suo rifugio sicuro e si è diretta dritta in grembo ad Ashley in cerca di attenzioni. Alla ragazza non sembrava vero.
Quando i cuccioli sono diventati grandi Ashley ha trovato per loro una nuova casa amorevole, mentre ha deciso di tenere Moira con lei. Orami il loro legame era troppo grande per essere spezzato e perciò vivranno per sempre felici insieme.