Una gatta anziana e sorda riesce nell’impresa più dolce: conquistare una casa e il cuore di un’intera famiglia
Questa gattina finalmente ha ciò che più desiderava, una casa e una famiglia vere, vediamole insieme
La protagonista di questa storia è una ragazza che fin da quando andava all’università è riuscita a conciliare la sua vita con la grande passione per i gatti. Questo la portò ben presto a collaborare con diverse associazioni tra le quali quella per la quale ha iniziato a lavorare definitivamente. Questo luogo si chiama Whiskers Animal Benevolent League ad Albany, New York, e si trova negli Stati Uniti.
Ma il vero motivo per cui adora questo posto è perché è uno dei pochi ad avere un reparto speciale solo per i gatti anziani della zona. Andiamo in particolar modo a scoprire perché questa parte della sua vita si ricollega alla vicenda di una dolcissima gatta anziana che trova finalmente la sua casa per sempre in un momento della sua vita in cui pensava di trascorrere il resto dei propri giorni in rifugio. Che state aspettando? Scorrete verso il basso per saperne di più.

Questa ragazza si chiama Sarah e dal 2021 vive insieme a due gatti anziani. Che le hanno toccato il cuore e dai quali non si è mai voluta separare. Ma dopo qualche tempo sentì parlare di una gatta anziana che aveva bisogno di aiuto, una pelosetta che aveva più di 15 anni. Non poté resistere alla tentazione, doveva saperne di più su di lei e così si mise subito alla sua ricerca. Tutto questo perché lei credeva fermamente che nessun pelosetto al mondo, raggiunta questa età avrebbe dovuto soffrire e restare da solo in quegli anni così difficili.

Sarah trovò questa gatta anziana in un rifugio locale, si chiama Polly ed è davvero sensazionale. Più tempo trascorreva con lei più si rendeva conto di quanto amore ancora voleva donarle. Ben presto scoprì che la piccola Polly fosse sorda. Aveva contratto un’infezione quando era piccolina e nessuno l’aveva curata tanto che non sentì più. E, inoltre, aveva le zampe polidattili, con delle dita in più. Insomma, una gatta tutta da scoprire.

Alla fine decise di adottarla e le due divennero inseparabili.