Questo gatto ha dei veri e propri “angeli custodi” che vegliano su di lui quando la sua famiglia non riesce a farlo
Una gatta destinata a morire in un rifugio viene salvata dal suo angelo custode
I gatti sono degli animali davvero incredibili. Non fanno altro che migliorare la vita delle persone. Spesso infatti, chi adotta dei gatti e inizia a vivere con loro, ha degli effetti positivi nella vita quotidiana. I gatti sono in grado di trasmettere tanta allegria. Sono capaci di tirarti su il morale anche nelle situazioni peggiori. Purtroppo però, non tutti sono in grado di rendersene conto. Sul web ormai, è diventato comune leggere storie di proprietari che maltrattano i loro animali domestici. Spesso infatti, non se ne prendono cura nel modo corretto. Scelgono di abbandonarli per strada o all’interno di rifugi come se noj avessero alcun valore. È proprio questo il caso, una gatta abbandonata di 17 anni è stata adottata e non riesce a smettere di essere grata al suo nuovo papà.
Un giorno, questa gatta anziana è stata portata in un rifugio locale dal suo vecchio proprietario. L’uomo ha disprezzato l’animale e ha detto ai volontari che avrebbe voluto liberarsene rapidamente. Il personale della struttura è rimasto senza parole dopo aver sentito le parole dell’uomo, tanto da chiedergli cosa lo spingesse a liberarsi di lei. L’uomo confessò che non aveva tempo per starle dietro. Essendo anziana aveva bisogno di cure particolari e di notevoli attenzioni. Lui però non voleva dedicargliele. A tal proposito decise di lasciare la gatta in mano ai volontari della struttura e se ne andò.
La gatta soffrì davvero molto in seguito all’abbandono del suo proprietario. Per fortuna, i volontari presenti all’interno del rifugio, fecero di tutto pur di farla stare meglio. Provarono in ogni modo a trovare qualcuno che volesse adottarla, contattando telefonicamente le persone della città. Un uomo rispose alla telefonata e si precipitò al rifugio per vedere la gattina.
Appena la incontrò, se ne innamorò e decise di adottarla. Tra di loro scattò una scintilla che fece riaccendere la vitalità e il morale della gattina. Da quel giorno l’uomo si rese conto di aver compiuto la miglior scelta della sua vita. Promise di non far mai più soffrire la gattina e che si prenderà cura di lei nel migliore dei modi per il resto della sua vita.