Una famiglia piena di amore per i gatti: questi genitori insegnano al bimbo come si amano davvero i felini – Video

Abituato a passare buona parte del tempo in loro compagnia, il piccolo ha un animo speciale

L’amore per i gatti è qualcosa che ti nasce da dentro, dal profondo dell’anima. E se hai dei genitori capaci di trasmetterti dei valori sani, allora sei a cavallo. Quelli del bambino protagonista del filmato, condiviso su YouTube dal profilo @Adorable Paws, si sono prodigati a veicolare i giusti principi nel loro bimbo.

Bambino scende dalla motoretta per aiutare gatti randagi

Mentre i coetanei giocano, il piccolo, cresciuto in compagnia dei mici fino a tenera età, preferisce dar da mangiare agli animali con il suo camioncino a batteria. Perché, abituato a interagirci, ne comprende il bellissimo animo che vi alberga, contrappunto del suo. Senza parlare, basta uno scambio di sguardi per capirsi ed entrare in perfetta sintonia.

Bambino sulla motoretta

Stando a mamma e papà, vi sono pure delle ragioni “ultraterrene” (se così le possiamo chiamare) dietro alla solidità del legame. Sposati da otto anni, pregavano ogni notte affinché lei fosse incinta. In cambio delle preghiere, Dio avrebbe donato alla famiglia un felino diverso. Passato un lustro, finì in gravidanza. Appena messo al mondo, la luce dei loro occhi ha vissuto nella casa e nella culla con amore per i gatti fin dal primo giorno.

Ciascuno dei “batuffoli di pelo” gli si avvicina in maniera dolce. Anziché considerarlo una minaccia, lo accolgono come se fosse il prescelto. Ma per uno in particolare, il valore del pargolo è davvero elevato. Perché è sopravvissuto con un biberon comprato dai genitori adottivi un paio di anni prima. Una bottiglia comprata con il sogno di un bebè.

Per mesi i due hanno condiviso qualsiasi cosa: un pasto, una culla, un giocattolo, una mamma e via dicendo. Il rapporto di simbiosi ha avuto degli effetti positivi su entrambi, le due metà di una stessa mela. Il felino, una femminuccia di nome Asia, si è spenta dopo aver a lungo convissuto con la disabilità. Sebbene sia volata in cielo, mamma e papà sentono che il suo meraviglioso spirito sia custodito dal bambino.

Articoli correlati