Una famiglia ha dato alla gattina bisognosa d’aiuto il supporto necessario: sono arrivati appena in tempo
Una famiglia ha aiutato un piccolo gattino che aveva urgentemente bisogno di una mano
Una giovane gatta un giorno ha dato alla luce due piccoli gattini nella fattoria gestita da Rachel e dalla sua famiglia. La gatta purtroppo, non essendo sufficientemente in forze per crescere i due piccolini, ha preso una triste decisione: abbandonarli nello stesso luogo in cui erano nati. I due minuscoli batuffoli non sono rimasti soli però: la famiglia li ha trovati e li ha adottati subito.
I due, che Rachel ha chiamato Raven e Grenka, purtroppo dopo pochissimo tempo si sono dovuti separare. Il destino ha infatti voluto che Raven, il maschietto, soffrisse di una rara malattia genetica. In poco tempo, nonostante la famiglia abbia fatto di tutto per tenerlo in vita, il piccolo ha lasciato la sua sorellina. Grenka invece, che fortunatamente era sana, quando è stata adottata da Rachel era incredibilmente debole e denutrita. La minuscola gattina però si teneva aggrappata alla vita con tutte le sue forze ed è riuscita a sopravvivere.
Rachel racconta con un sorriso quanto sia stata dolce la reazione di Grenka di fronte al suo primo pasto. La micina ancora beveva solo latte e la ragazza temeva che avrebbe rifiutato quello artificiale. La pelosetta invece, dimostrando piena vitalità, si è attaccata al minuscolo biberon e ha succhiato con forza. Dopo questo gesto Rachel in cuor suo ha capito che la gatta aveva un carattere forte, che era tenace e che non si sarebbe lasciata andare molto facilmente.
In poco tempo Grenka si è rafforzata ed è cresciuta. Grazie al suo carattere tutti in casa la adorano e ringraziano il cielo ogni giorno per averla fatta nascere nella loro fattoria. Ha fatto subito amicizia con Disco, l’adorato cane di Rachel, e lo segue ovunque come se fosse un fratello maggiore. Nonostante sia molto affettuosa e giocosa sa anche dimostrare indipendenza e ha un forte senso di responsabilità.