Una donna vive con 70 gatti in appartamento, ma questa purtroppo non è una storia felice
Avete mai visto 70 gatti tutti nello stesso posto? Sembra difficile da credere ma questo è quello che accade in un appartamento spagnolo
Una signora è stata accusata di tenere in maniera non idonea 70 gatti nella sua residenza di Valencia. I vicini hanno dovuto prendere provvedimenti in merito perché secondo loro i gatti, in pessime condizioni, sono senza spazio per vivere e per avere un minimo di igiene. La situazione è fuori controllo e i 40 residenti hanno manifestato in via Senyera. Sono accorsi numerosi giornalisti per divulgare il grido di aiuto di questo quartiere.
Si tratta di una situazione davvero assurda e fuori controllo in cui 70 gatti si ritrovano in circa 90 metri quadrati e giustamente non hanno molto spazio per vivere come dovrebbero. Il fetore è insopportabile e i gatti stessi devono sopportare l’affollamento e i cattivi odori. I vicini non possono nemmeno aprire le finestre e respirare diventa difficile. Gli animali non possono vivere in uno spazio così piccolo dove dovrebbero defecare, mangiare e persino riprodursi. Vivono chiusi in appartamento dalla nascita fino alla morte in condizioni inabitabili.
María del Carmen Renovell , la amministratrice del palazzo, ha provato a parlare con Soledad, ma si chiude e si rifiuta di trovare una soluzione. Le parole di Soledad sono sempre le stesse: “A casa mia faccio quello che voglio” . È l’unica sua risposta. I vicini stanno denunciando la situazione al Comune e al tribunale, ma finora non hanno ottenuto nulla. Per alleviare la situazione hanno aumentato la pulizia sui pianerottoli con candeggina, deodoranti e purificatori d’aria. Tuttavia, sembra che non sia ancora abbastanza.
Si tratta di una situazione davvero surreale in cui questo palazzo è costretto a combattere con una donna scontrosa e che non ha voglia di aiutare. La colonia felina è diventata insopportabile e non si riesce a trovare una soluzione. Non solo è un problema per i gatti, ma anche per chi vive lì. Un vicino afferma che molti sono anche allergici al pelo del gatto e quindi è molto pericoloso per la salute.