Una donna vede per strada un gatto spaventato, poi capisce che è anche cieco e sordo
Questo gattino si trovava in grandissima difficoltà, non vedeva e non sentiva. La vita per lui è stata davvero dura, finché non ha incontrato due persone che gli hanno cambiato la vita
Ceren Kiran Tatli e suo marito sono grandi amanti degli animali e si occupano costantemente di nutrire e curare tutti i gatti randagi del loro quartiere, in Turchia. Fanno del loro meglio per trovare una nuova casa a quanti più mici possibile e sono sempre alla ricerca di nuovi felini che potrebbero aver bisogno di aiuto. All’inizio del 2015, la coppia stava facendo una passeggiata intorno a casa loro, quando hanno notato un gatto che non avevano mai visto prima. Si sono subito resi conto che il povero micio randagio aveva molti problemi di salute. Infatti era sordo e cieco. Lo hanno visto mentre cercava del cibo in mezzo alla neve e scacciava goffamente gli altri gatti che gli si avvicinavano.
Dunque i due hanno provato ad avvicinarsi al gatto randagio. Lo hanno chiamato e hanno mosso qualche passo verso di lui. Il primo tentativo è fallito: il piccolo aveva percepito una presenza e sembrava molto spaventato. Dopo il primo avvistamento, Tatli ha disperatamente continuato a cercare il gatto, con il grande desiderio di aiutarlo. Lo ha ritrovato un paio di volte ed è riuscita anche ad avvicinarsi a lui. Ma ad un certo punto è sempre scappato. Era troppo spaventato per rendersi conto che la donna stava cercando di aiutarlo.
Sono riusciti a prenderlo qualche tempo dopo, le sue condizioni di salute erano addirittura peggiorate. Era affamato e aveva una zampa rotta. Gli hanno subito offerto un buon pasto per poi scortarlo dal veterinario. Il medico ha deciso di asportargli l’occhio e di andare avanti con le terapie per fargli prendere peso e curare la zampa. Il cucciolo sembrava iniziare a fidarsi di questa generosa coppia che ha fatto di tutto per aiutarlo. I due hanno deciso di adottarlo e lo hanno portato a casa con loro. Lì è potuto guarire in tranquillità circondato da cure e da amore.