Una donna tenta di salvare una cucciolata di gattini abbandonata in autostrada: uno solo sopravvive
Questa donna ha tentato il tutto per tutto pur di salvare questi dolcissimi pelosetti
La donna protagonista di questa storia è solo una delle tante persone che ogni giorno cerca di prendersi cura dei pelosetti che ne hanno bisogno. Come? Direte voi, ebbene facendo molto poco, ovvero fermandosi quando vede che qualche piccolo gatto ha bisogno di lei. Esattamente come ha fatto in questo frangente. Quando, di punto in bianco, si è ritrovata davanti un gattino che, da solo, cercava di attraversare l’autostrada.
Le auto sfrecciavano a destra e a sinistra senza che nessuno si accorgesse di quel pelosetto così piccolo e indifeso. Tanto che lei non sapeva neanche come fare per fermarsi e prestargli soccorso. Dal momento in cui questa azione avrebbe messo in pericolo anche la sua persona.
Ma non poteva di certo sopravvivere all’idea che quel dolce gattino era solo, spaventato, lì in mezzo ad una strada. La stessa che sarebbe presto diventata la sua tomba se non avessero fatto qualcosa per lui. Insomma, questa donna, che si chiama Helena Tripi, è riuscita a portarlo in salvo fermandosi in mezzo all’autostrada e tentando il tutto per tutto.
Fermatasi in un’area di sosta cercò di capire se ci fossero altri pelosetti come lui da quelle parti e ciò che scoprì la devastò. Infatti, i fratellini dolcissimi di questo gattino piccolissimo e dolcissimo era lì. Ma, purtroppo cari lettori, non erano più in vita. Lei tentò di tutto pur di salvarli ma spirarono ancor prima che la donna li raggiungesse.
Una scena che ha toccato Helena nel profondo ma che non la ha distolta dal suo obiettivo: salvare almeno la vita di questo dolce gattino. Il quale era riuscito a sopravvivere più a lungo di tutti. Lo portò quindi a La Spezia dove lo fece visitare in una clinica. Noi speriamo sempre con tutto il nostro cuore che mai e poi mai qualcuno getti gattini in strada. Eppure, ciò continua a succedere sotto gli occhi di tutti.